Comunicati Stampa
Fiere ed Eventi

L’aretina Sintra protagonista al Netcomm Forum di Milano

L’aretina Sintra protagonista al Netcomm Forum, la più importante fiera italiana del mondo digitale. L’evento ha riunito trentamila visitatori e trecento aziende che, al MiCo - Milano Congressi, hanno vissuto un’occasione di confronto sulle più recenti frontiere di e-commerce, multicanalità e intelligenza artificiale, a partire dalla condivisione dei dati e delle tendenze del mercato.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

L’aretina Sintra protagonista al Netcomm Forum, la più importante fiera italiana del mondo digitale. L’evento ha riunito trentamila visitatori e trecento aziende che, al MiCo - Milano Congressi, hanno vissuto un’occasione di confronto sulle più recenti frontiere di e-commerce, multicanalità e intelligenza artificiale, a partire dalla condivisione dei dati e delle tendenze del mercato.

Il Netcomm Forum ha evidenziato come il commercio digitale interessi attualmente ottantottomila imprese e quasi trentaquattro milioni di italiani, per un giro d’affari stimato per il 2024 in trentanove miliardi di euro (+6%): questi numeri hanno ribadito l’importanza di condividere soluzioni per sostenere la trasformazione digitale delle imprese e per sviluppare modelli sempre più ispirati anche a criteri di sostenibilità ambientale.

In questo contesto d’eccezione, Sintra ha avuto a disposizione uno stand che ha permesso di presentare alcuni dei più recenti progetti di e-commerce e omnicanalità sviluppati in terra d’Arezzo al servizio di aziende di diversi settori. Questa realtà, fondata nel 2000 da Gianni Bianchi insieme a Michele Barbagli e Angiolino Frontani, è oggi riconosciuta tra i riferimenti internazionali nell’innovazione digitale, con un’esperienza che è stata condivisa nel corso del Netcomm Forum con un particolare focus orientato verso il recente progetto di trasformazione digitale condotto per un’altra eccellenza del territorio aretino: Caffè Corsini.

Sintra ne ha infatti curato la riorganizzazione del portale con l’obiettivo di fornire maggiori contenuti, di implementare le potenzialità dell’e-commerce, di prevedere un’integrazione tra i vari canali on-line per ottimizzare le attività aziendali e, soprattutto, di migliorare l’esperienza dell’utente per favorire relazioni e interazioni. «Il bilancio del Netcomm Forum è particolarmente positivo - spiega Gianni Bianchi, - in virtù delle occasioni di incontro tra i principali player nazionali nel settore del commercio digitale. L’analisi dei dati e il confronto di esperienze hanno confermato come la maggiore urgenza sia oggi di porre l’utente al centro delle strategie digitali per consolidare le relazioni e per creare esperienze d’acquisto stimolanti: la nostra azienda è ormai da molti anni orientata verso questa direzione e, a confermarlo, è proprio il progetto per Caffè Corsini che è stato presentato nel corso dell’evento. Si è trattato, dunque, anche di un’ulteriore occasione per valorizzare l’attività, l’identità e la produzione di una storica azienda del territorio aretino».

Ufficio Stampa
Marco Cavini
 Uffici Stampa Egv (Leggi tutti i comunicati)

cavini.marco@gmail.com