Al Palazzo Arcivescovile di Palermo le opere di cinque artisti del “Gruppo Colorato”

“Il dialogo fondamento della convivenza pacifica”, questo il titolo dell’iniziativa in programma giovedì 11 luglio, mira a esaltare i sentimenti della pace e la speranza, auspicando il risveglio spirituale dell’anima
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Palermo , (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Loredana Allenza, Genziana Buttitta, Aurelia Canè, Sandro Di Stefano e Vincent Mancino sono gli artisti del "Gruppo Colorato" che esporranno le loro opere in occasione dell'evento ecumenico che si terrà giovedì 11 luglio alle 11:00.


L'Arcivescovo Monsignor Corrado Lorefice aprirà le porte di casa sua, per accogliere simbolicamente tutti i popoli e le religioni negli spazi del Salone Filangieri del Palazzo Arcivescovile, in via Matteo Bonello 2 a Palermo.


“Il dialogo fondamento della convivenza pacifica”, questo il titolo dell’iniziativa, mira a esaltare i sentimenti della pace e la speranza, auspicando il risveglio spirituale dell’anima.
Valori ed emozioni a cui gli artisti, in rappresentanza del prestigioso "Gruppo Colorato", daranno vita attraverso il loro talento artistico e la loro sensibilità.


Nello specifico, le opere esposte saranno “Attimi di purezza” di Loredana Allenza, “Fiori di loto” di Genziana Buttitta, “Nuova Primavera” di Aurelia Canè, “Una corona di rose” di Sandro Di Stefano e “In Armonia con la Natura” di Vincent Mancino. 


Prenderanno parte all’evento ecumenico i rappresentanti del Gruppo Colorato, il presidente Mauri Lucchese, la presidente onoraria Fulvia Reyes e Ketty Tamburello, autrice delle recensioni.


“Ringraziamo profondamente – affermano – Padre Piero Magro, direttore dell’Ufficio Diocesano Ecumenismo e Interreligioso e il dottore Antonino Tripodo che ci ha dato la possibilità di presenziare alla manifestazione”.

 

In copertina, "Attimi di purezza" di Loredana Allenza 

Ufficio Stampa
Marianna La Barbera
Palermo Italia
[email protected]