Enerray in Romania

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Il fotovoltaico made in Italy guarda all'Europa dell'est. In questi giorni, infatti, è stata inaugurata Enerray Romania SRL, una nuova sede operativa a Bucarest. L'unità di lavoro si occuperà della progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano. Non si tratta di una iniziativa isolata: l’espansione del gruppo italiano in Romania rientra in una ampia strategia d’internazionalizzazione che ha già permesso di esportare il modello di business del Gruppo SECI Energia in Turchia.

Il 2012 è stato un anno importante per le energie rinnovabili in Romania: i progetti in questo settore sono diventati sempre più vantaggiosi, grazie al sostegno del settore pubblico. Molti esperti considerano la nuova legge rumena come un'opportunità stimolante, in grado di portare a una forte crescita economica attraverso grandi investimenti sul fotovoltaico.
In particolare in Romania gli incentivi statali per il fotovoltaico non vengono erogati tramite un Conto Energia ma con Certifcati Verdi (CV) rilasciati ai produttori di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Ma non è tutto. Sempre in Romania, l’azienda bolognese parteciperà a RoEnergy Sud-Est Europa, rassegna dedicata al mondo delle rinnovabili che si terrà dal 28 al 30 novembre a Timisoara.
RoEnergy è uno degli appuntamenti “green” più importanti d'Europa; una ricca rassegna articolata in mostre, conferenze, incontri di lavoro, seminari, pensata per favorire nuove relazioni commerciali e lo scambio di competenze.
Enerray sarà presente in fiera con uno stand personale. Una buona occasione per far conoscere l’azienda, acquisire nuovi contatti e dar vita a nuove collaborazioni.