Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Insegnaci a ballare il nuovo singolo del cantautore Simone Costa

Simone Costa cantautore/compositore , è autore di testi e musiche che vedono come protagonisti personaggi con storie viscerali di un tempo traditore e di un umanità mutevole, fatta di violenza, dolore, rimpianti ma anche di amore e speranza in un futuro caratterizzato dall'incertezza
Lecce, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

On air dallo scorso 10 novembre su tutte le maggiori piattaforme musicali : "Insegnaci a ballare " terzo singolo del cantautore Simone Costa . Una canzone in puro stile rock n' roll che si discosta dalle tematiche affrontate nei precedenti brani "Julien" e "Margot" per affrontare temi introspettivi e avventure riconducibili direttamente all'autore.

Nel testo del brano , si fa riferimento ad una serie di personaggi reali e luoghi esplorati da Costa, tra cui spicca principalmente la figura del "magrebino" che salutando la moglie in stazione forse, per sempre , sembra non aver chiaro il futuro della propria famiglia .

Nonostante l'assenza di prospettive certe e prossime , nei ritornelli il cantautore Simone Costa sembra quasi proporci una preghiera speranzosa , una via d'uscita per "resuscitare l'anima bruciata dal sole " , nel ballo della vita che , spesso, è caratterizzato da momenti negativi, rappresentati nel testo da "buchi neri " ed "emozioni pallide".

L'uso del sound tipicamente rock n' roll curato, anche per questo singolo a quattro mani con il produttore Marco Ancona (Bludinvidia, Fonokit , Verardi/Ancona) , vuole affermare il senso della rinascita, la capacità di rialzarsi dopo una caduta , il percorso di vita che deve caratterizzare l'uomo in ogni singolo passo per la propria realizzazione.

Insegnaci a ballare è disponibile su : Spotify, Amazon Music, Apple Music e tutti i digital store

Credits:

Testo & Musica: Simone Costa

Registrato presso : "Baar Recording Room" (Na)

Produzione Artistica: Marco Ancona

Mix & Master : Marco Ancona presso "La Villetta" (Le)

Regia Videoclip: Dagon Lorai presso "Camera Sospesa" (Na)

 

Breve Bio Simone Costa 

Classe 87, cantautore/compositore , è autore di testi e musiche che vedono come protagonisti personaggi con storie viscerali di un tempo traditore e di un umanità mutevole, fatta di violenza, dolore, rimpianti ma anche di amore e speranza in un futuro caratterizzato dall'incertezza. Dopo anni di fermo nel settore musicale a ottobre 2019 torna sulle scene vincendo il social contest #mk302010 lanciato dalla band "Marlene Kuntz" nel quale veniva richiesto ai fan di reinterpretare una canzone del gruppo. Subito dopo partecipa ad importanti festival come "Sanremo Rock" e "A Voice For Europe" arrivando in entrambi finalista. Ad Aprile 2021 pubblica il suo singolo d'esordio "Julien" che promuove live in centro italia in chiave acustica . Da Gennaio 2022 entra in studio di registrazione per lavorare al suo primo album da solista . Apre i live set di Pierpaolo Capovilla (Teatro degli Orrori, Cattivi Maestri ) e Francesco Di Bella (24 Grana) . Da Agosto 2022 inizia la collaborazione con l'attore e cantante "Giorgio Consoli" (Leitmotiv) suonando nello spettacolo "Di Crepe & Di Luce, omaggio alla poesia e alla musica di Leonard Cohen" . Il 12 maggio 2023 pubblica il suo secondo singolo "Margot" che è incentrato su una storia di violenza sulle donne, il relativo videoclip diretto da Dagon Lorai , arriva finalista al premio Pivi : "Premio miglior videclip indipendente " indetto dal Mei di Faenza . Ad ottobre dello stesso anno annuncia la data di pubblicazione del terzo singolo "Insegnaci a ballare "

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Libera Press
Privato
(Lecce) Italia
simonecostastaff@yahoo.com