Daniele Ragone: impegno sociale e sport al vernissage dell’Asiago Hockey

Daniele Ragone, Amministratore Unico di Progetti del Cuore, ha presentato un'iniziativa sociale per il trasporto inclusivo durante l'evento della squadra Migross Supermercati Asiago Hockey.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
-, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Alla presentazione della squadra Migross Supermercati Asiago Hockey per la nuova stagione di Ice Hockey League, Daniele Ragone, Amministratore Unico di Progetti del Cuore S.r.l., è salito sul palco per esporre l’iniziativa sociale per il trasporto di personale anche con difficoltà motorie.

Daniele Ragone: iniziativa sociale sul palco dell’Asiago Hockey

In vista dell’imminente inizio della nuova stagione di Ice Hockey League 2024-2025, lo scorso agosto presso il vernissage dell'Asiago Hockey si è tenuta la presentazione della squadra Migross Supermercati Asiago Hockey. Il pubblico e i tifosi, inclusi gli ultras, hanno applaudito e acclamato le nuove maglie e il nuovo allenatore del team. A salire sul palco anche Daniele Ragone, Amministratore Unico di Progetti del Cuore S.r.l., un’associazione impegnata nell’organizzazione di eventi e proposte socialmente utili. Per tutte le associazioni territoriali è stato messo a disposizione un mezzo per il trasporto di personale, anche con limitazioni motorie; questa l’iniziativa dell’associazione amministrata da Daniele Ragone. Presente all’evento anche il Sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern, il quale ha ricordato l’impegno di trovare i fondi necessari perla progettazione iniziale di un nuovo stadio.

La carriera professionale di Daniele Ragone

Daniele Ragone ricopre il ruolo di Amministratore Unico presso Progetti del Cuore S.r.l. e la holding Finelsir S.r.l. È un professionista affermato, con competenze da dirigente aziendale, commercialista e revisore contabile. Si è laureato in Economia Aziendale all’Università degli studi di Parma ed ha conseguito un master in Procedure Concorsuali IPSOA. Le sue prime esperienze professionali sono state come consulente in campo fiscale e societario per società private e finanziarie. Successivamente, viene nominato Curatore Fallimentare e diventa Consulente Tecnico per il Tribunale di Parma. Assistente alla cattedra di Diritto Commerciale alla Facoltà di Economia dell’Università di Parma dal 2001 al 2007. Nel 2021 è Amministratore Unico di Progetti del Cuore S.r.l., attiva nella vendita di spazi pubblicitari che conta un fatturato di 15 milioni di euro annui e 110 collaboratori. È inoltre Direttore Generale di Progetti del Cuore S.a.g.l. Daniele Ragone, grazie alla sua passione sportiva, è stato anche CFO di Aironi Spa SSD, prima squadra italiana di rugby, oltre a Presidente di Amatori Parma Rugby Club e Dirigente della Federazione Italiana Rugby come Consigliere per l’Emilia Romagna.

Per maggiori informazioni