Nasce la collaborazione tecnologica tra InMobi e Cooliris per l'offerta di pubblicità 3D realmente immersiva per i dispositivi mobili di tutto il mondo

Bang & Olufsen sceglie gli annunci pubblicitari 3D di prossima generazione
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
PALO ALTO, Calif., (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Cooliris, l'innovativo ideatore di esperienze immersive che aumentano l'attrattiva dei media sui dispositivi mobili e sul web, e InMobi, la più grande rete di pubblicità mobile mondiale indipendente del mondo, hanno oggi annunciato la nuova tecnologia integrata e scalabile che arricchisce il mercato con la coinvolgente pubblicità 3D di prossima generazione.

La nuova piattaforma sarà presentata in anteprima al Mobile World Congress. Questo annuncio rappresenta il culmine dei progressi tecnologici di prossima generazione di InMobi e di Cooliris e delle richieste da parte dei clienti per l'integrazione delle due soluzioni alte di gamma.

"Sin dal 1925 Bang & Olufsen vanta una serie di ottimi risultati tecnologici e di design che sottolineano l'attenzione da noi posta sull'originalità, sull'inventiva e sull'eccellente esperienza utente", ha dichiarato Zean Nielsen, presidente di Bang & Olufsen America, Inc. "In linea con l'impegno della nostra azienda di non passare inosservati, siamo interessati al nuovo paradigma della pubblicità 3D e siamo lieti di offrire un ulteriore metodo con cui i clienti potranno interagire con i nostri prodotti senza tempo".

La soluzione congiunta Cooliris-InMobi punta a rendere più accattivanti gli annunci pubblicitari. I banner possono essere resi coinvolgenti e irresistibili anche senza creare contenuto 3D utilizzando la tecnologia basata su parallassi e accelerometri. La soluzione, inoltre, consente agli inserzionisti di applicare effetti 3D quali illuminazione, ombreggiature e movimento per rendere le pubblicità realmente interattive e ricche, oltre alla capacità di visualizzare le inserzioni diffusamente grazie alla rete pubblicitaria mobile di InMobi, migliorando quindi la monetizzazione.

"Questa partnership per le pubblicità 3D globali dimostra la natura potente e flessibile della nostra piattaforma tecnologica mobile. Sono entusiasta di poter finalmente offrire ai nostri clienti creatività 3D davvero immersiva e in modo scalabile e integrato", ha commentato Sridhar Ranganathan, vicepresidente della divisione Product Management di InMobi.

Secondo Soujanya Bhumkar, CEO e cofondatore di Cooliris: "La pubblicità attuale, su banner e a pieno schermo, non sfrutta appieno la potenza della piattaforma iOS per creare esperienze coinvolgenti e interattive. Gli inserzionisti possono ora considerare la pubblicità come un'esperienza completa del marchio, non un limite temporale imposto ai messaggi. Con questa collaborazione viene offerta agli utenti una nuova esperienza che rende il marchio accattivante e indimenticabile".

Esempi degli annunci sono visualizzabili alla pagina http://www.cooliris.com/3d-ads in cui gli inserzionisti o gli sviluppatori di applicazioni per iPad interessati possono apprendere informazioni relative alle opportunità offerte dalla nuova tecnologia.

Risorse di supporto
· Video della piattaforma Cooliris