Hauwei annuncia i risultati finanziari del 2022: attività costanti, sopravvivenza e sviluppo sostenibili

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Shenzhen, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Hauwei ha reso noti i risultati finanziari del 2022. L'azienda riferisce che le sue attività sono rimaste costanti per tutto il 2022 e hanno generato un fatturato di 642,3 miliardi di CNY e utili netti per 35,6 miliardi di CNY. Huawei continua a rafforzare gli investimenti in ricerca e sviluppo, con una spesa annua di 161,5 miliardi di CNY nel 2022, che rappresenta il 25,1% del fatturato annuo dell'azienda per un investimento totale in R&S di oltre 977,3 miliardi di CNY negli ultimi 10 anni.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230331005176/it/

(Photo: Huawei)

"Nel 2022, un ambiente esterno difficile e fattori non di mercato hanno continuato a pesare sulle attività di Huawei", ha affermato Eric Xu, presidente di turno di Huawei, alla conferenza stampa annuale sui risultati finanziari dell'azienda. "Nel bel mezzo di questa tempesta, abbiamo continuato ad andare avanti, facendo tutto ciò che era in nostro potere per mantenere la continuità aziendale e servire i nostri clienti. Abbiamo anche fatto di tutto per incrementare il raccolto, generando un flusso costante di entrate per sostenere la nostra sopravvivenza e gettare le basi per lo sviluppo futuro".

All'evento era presente anche Sabrina Meng, CFO di Huawei, che ha osservato: "Nonostante la notevole pressione a cui siamo stati sottoposti nel 2022, i nostri risultati aziendali complessivi sono stati in linea con le previsioni. Alla fine del 2022, il nostro rapporto attività/passività era del 58,9% e il nostro saldo di cassa netto era di 176,3 miliardi di CNY. Inoltre, il nostro saldo totale degli asset, in gran parte composto da attività correnti come liquidità, investimenti a breve termine e attività operative, ha raggiunto un trilione di yuan. La nostra posizione finanziaria rimane solida, con una forte resilienza e flessibilità. Nel 2022, la nostra spesa totale in ricerca e sviluppo è stata di 161,5 miliardi di CNY, pari al 25,1% del fatturato totale e tra le più alte nella storia di Huawei. In tempi di pressione, andiamo avanti con fiducia".

Nel 2022, le entrate dei settori carrier, enterprise e consumer di Huawei sono state rispettivamente di 284 miliardi di CNY, 133,2 miliardi di CNY e 214,5 miliardi di CNY.

Huawei sostiene con forza una crescita condivisa con i partner che fanno parte del suo ecosistema e crede che l'apertura e la collaborazione portino al successo comune. L'azienda ha continuato ad ampliare le capacità della sua piattaforma attraverso il suo portafoglio HarmonyOS, Kunpeng, Ascend e cloud, concentrandosi sul miglioramento dell'esperienza degli sviluppatori e sul supportare e facilitare le attività dei partner facenti parte del suo ecosistema. Huawei collabora attualmente con oltre 9 milioni di sviluppatori e oltre 40.000 partner di ecosistema per alimentare l'innovazione basata sull'ecosistema e creare maggior valore per i suoi clienti.

"Il 2023 sarà cruciale per la sopravvivenza e lo sviluppo sostenibili di Huawei", ha osservato Xu. "I fiori di susino tendono a diventare più dolci dopo il gelo di un inverno rigido. Oggi Huawei è come un fiore di susino. Sebbene sia vero che saremo sottoposti a una notevole pressione, abbiamo quello che serve per trovare una via d'uscita - con opportunità di crescita, un portafoglio di attività resiliente, un competitività unica, la fiducia duratura dei nostri clienti e partner e il coraggio di investire pesantemente in R&S. Abbiamo fiducia nella nostra capacità di superare qualsiasi sfida, gettando solide basi per la sopravvivenza e lo sviluppo sostenibili".

Tutti i rendiconti finanziari del bilancio annuale del 2022 sono stati sottoposti a revisione indipendente da KPMG, una società di contabilità internazionale Big Four. Per scaricare il rapporto annuale 2022, visita https://www.huawei.com/cn/annual-report/2022

Nota: Il tasso di cambio di chiusura del 2022 è di US $ 1,00 = CNY6.9533

-Fine-

Informazioni su Huawei

Fondata nel 1987, Huawei è leader globale nell'offerta di infrastrutture per la tecnologia dell'informazione e della comunicazione (ICT) e di dispositivi intelligenti. Contiamo 207.000 dipendenti e operiamo in più di 170 paesi e aree geografiche, servendo più di tre miliardi di persone in tutto il mondo.

La nostra visione e missione è rendere disponibile il digitale a ogni persona, casa e organizzazione, per un mondo interamente connesso e intelligente. A tal fine, lavoreremo per una connettività onnipresente e un accesso inclusivo alla rete, gettando le basi per un mondo intelligente; fornire una potenza di calcolo diversificata dove serve, quando serve, per portare il cloud e l'intelligenza ai quattro gli angoli della terra; costruire piattaforme digitali per aiutare tutti i settori e le organizzazioni a diventare più agili, efficienti e dinamici; ridefinire l'esperienza utente con l'IA, rendendola più intelligente e a misura delle persone in tutti gli aspetti della loro vita, a casa, in viaggio, in ufficio, nel tempo libero e nell'attività fisica. Per maggiori informazioni, visita Huawei online all'indirizzo www.huawei.com o seguici su: