GARTNER IDENTIFICA RIVERBED COME LEADER DI MERCATO NEL SECONDO TRIMESTRE 2007

Riverbed è stata nominata per il quarto trimestre consecutivo leader di mercato nell’area WOC
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Riverbed Technology, Inc. (Nasdaq: RVBD), leader tecnologico e di mercato nel campo dei servizi dati su rete geografica (WDS), ha annunciato oggi che Gartner ha identificato l’azienda come leader di mercato per il secondo trimestre 2007 del settore Advanced WOC (WAN Optimization Controller) nel rapporto di recente pubblicazione “Market Share: Application Acceleration Equipment, Worldwide 2Q07” 1 basato su un’analisi dei fatturati. Secondo il rapporto Gartner sulle quote di mercato, Riverbed® per mantenere il proprio vantaggio (quota del 30,6%) ha sostenuto una crescita molto forte. Si tratta del quarto trimestre consecutivo in cui Riverbed mantiene la posizione di leadership nella categoria Advanced WOC. Nello stesso rapporto, Gartner ha riconosciuto Riverbed come leader per quota di mercato nella categoria WOC per il secondo trimestre consecutivo.

“Secondo me la nostra ottima prestazione si basa sulla capacità di fornire alle aziende una soluzione completa che risolve il problema delle prestazioni degli applicativi su WAN in tutti e tre i punti critici: il datacenter, la sede distaccata e il lavoratore mobile,” ha dichiarato Eric Wolford, vicepresidente senior del marketing e lo sviluppo del mercato di Riverbed. “Le soluzioni che le aziende vogliono implementare devono fornire velocità, scalabilità, sicurezza e semplicità secondo i loro requisiti. A differenza delle alternative, Riverbed offre soluzioni WDS per il datacenter, le sedi distaccate e i lavoratori mobili che accelerano l’ampio set di applicativi importanti per gli affari – senza sacrificare la protezione dei dati aziendali.”

Per potere affrontare questi punti cruciali Riverbed offre soluzioni basate sia su hardware che software. Per le sedi distaccate e i datacenter Riverbed offre la famiglia di dispositivi Steelhead®. Basati sulla piattaforma software Riverbed Optimization System (RiOS™) brevettata da Riverbed, i dispositivi Steelhead permettono di creare WDS a livello multinazionale che operano su una vasta gamma di applicazioni e topologie di rete per accelerare gli applicativi sino a 100 volte. Recentemente Riverbed ha rilasciato Steelhead Mobile, una versione software client della sua premiata tecnologia WDS. Il client software Steelhead Mobile è pensato per fornire prestazioni a livello di LAN per gli applicativi di qualsiasi dipendente, che si trovi fuori sede, lavori da casa o sia connesso senza cavi in ufficio. Inoltre il 22 ottobre Riverbed ha annunciato la versione 4.1 di RiOS e un nuovo modello di dispositivo Steelhead rivolto ai datacenter. I miglioramenti di RiOS 4.1 e il nuovo dispositivo Steelhead modello 6120 si basano sulla collaborazione di Riverbed con oltre 3.000 clienti per risolvere il dilemma delle prestazioni degli applicativi e del controllo informatico affrontato dai CIO quando si confrontano con le richieste contrastanti di una forza lavoro sempre più distribuita e la necessità di proteggere e controllare i propri dati.

Come parte della release di ottobre, Riverbed ha fornito ottimizzazioni per applicativi specifici per trasferimenti di dati su larga scala, che comprendono componenti sia hardware che software. La nuova funzionalità permette un’accelerazione adattiva che si basa sulle dimensioni e il tipo di dati da trasferire. Tale accelerazione dinamica è un’esclusiva assoluta che riconosce automaticamente le attività di disaster recovery quali la replicazione di dati e i lavori di backup per ottenere prestazioni ancora più veloci su grandi trasferimenti di dati.

La funzione di crittografia su disco di RiOS 4.1 espande la capacità di Riverbed di accelerare l’SSL su WAN senza compromettere il modello fiduciario di sicurezza, il supporto per VPN fra sedi differenti e l’opzione IPSEC site-to-site. Questa combinazione di funzionalità fornisce ai clienti Riverbed l’unica soluzione WDS capace di preservare la protezione lungo tutto il tragitto dei dati. 1) Gartner, Inc., "Market Share: Application Acceleration Equipment, Worldwide, 2Q07" by Joe Skorupa and Nhat Pham, October 11, 2007

Cosa sono i dispositivi Steelhead di Riverbed Le soluzioni per servizi dati su rete geografica (WDS) di Riverbed permettono alle organizzazioni con più di una sede di superare numerosi gravi problemi fra cui scarse prestazioni degli applicativi e ampiezza di banda insufficiente presso le sedi distaccate. Accelerando le prestazioni degli applicativi fra sedi distribuite da 5 a 50 volte e in alcuni casi anche di 100 volte fra datacenter centrali e sedi distaccate, i premiati dispositivi di WDS Steelhead di Riverbed permettono alle aziende di consolidrare le risorse informatiche, migliorare le procedure di backup e replicazione per garantire l’integrità dei dati e migliorare la produttività e la collaborazione del personale. I dispositivi Steelhead sono stati installati in organizzazioni che vanno dalle più grandi multinazionali del mondo con uffici su tutto il pianeta a piccole aziende con un paio di uffici a pochi chilometri di distanza. Per saperne di più consultate la dimostrazione Riverbed su: www.riverbed.com/pr/jack.

Riverbed Technology, Riverbed, Steelhead, RiOS, Interceptor, and the Riverbed logo are trademarks or registered trademarks of Riverbed Technology, Inc. All other trademarks used or mentioned herein belong to their respective owners.

Forward Looking Statements This press release contains forward-looking statements, including statements relating to the expected demand for Riverbed’s products and services, and statements relating to Riverbed’s ability to meet the needs of distributed organizations, grow market share or grow the market as a whole. These forward-looking statements involve risks and uncertainties, as well as assumptions that, if they do not fully materialize or prove incorrect, could cause our results to differ materially from those expressed or implied by such forward-looking statements. The risks and uncertainties that could cause our results to differ materially from those expressed or implied by such forward-looking statements include our ability to react to trends and challenges in our business and the markets in which we operate; our ability to anticipate market needs or develop new or enhanced products to meet those needs; the adoption rate of our products; our ability to establish and maintain successful relationships with our distribution partners; our ability to compete in our industry; fluctuations in demand, sales cycles and prices for our products and services; shortages or price fluctuations in our supply chain; our ability to protect our intellectual property rights; general political, economic and market conditions and events; and other risks and uncertainties described more fully in our documents filed with or furnished to the Securities and Exchange Commission. More information about these and other risks that may impact Riverbed’s business are set forth in our Form 10-K filed with the SEC on February 9, 2007. All forward-looking statements in this press release are based on information available to us as of the date hereof, and we assume no obligation to update these forward-looking statements.

Chi è Riverbed Riverbed Technology è il leader per prestazioni nel campo delle soluzioni per servizi dati su reti geografiche (WDS) per aziende di tutto il mondo. Consentendo agli applicativi su reti geografiche (WAN) di raggiungere prestazioni di diversi ordini di grandezza superiori a quelli oggi sperimentati dagli utenti, Riverbed sta cambiando il modo in cui le persone lavorano, e aiuta a creare una forza lavoro distribuita che può collaborare come se si trovasse nella stessa stanza. Ulteriori informazioni su Riverbed (Nasdaq: RVBD) sono disponibili su www.riverbed.com.

Ufficio Stampa
Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Monte Rosa, 74-20149 Milano
Ph. ++39(0)2 45484666Fax ++39(0)2 45484685 -Mobile++39 3385909592
e-mail [email protected] www.cynthiacartaadv.it

Riverbed Italia
Gianni Altamura – Country Manager –
Tel 02 24126851
Via Venezia, 23 – 20099 SestoSanGiovanni(MI)
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Cynthia Carta
 Cynthia Carta Adv. (Leggi tutti i comunicati)
Via Monte Rosa, 74
20149 Milano Italia
[email protected]
02 45484666
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili