Moda
PATRIZIA FIANDRINI “in chiesa” con la sua Anna Collection 2024
Anna Collection è la nuova collezione di Patrizia Fiandrini il cui nome, Anna, è stato scelto in omaggio alla mamma da poco deceduta e che per l’occasione ha visto una location d’eccezione, la Chiesa monumentale di San Silvestro al Quirinale.
Grazie al supporto dell’Associazione Internazionale di San Martino e dell’Associazione San Martino ODV, nelle persone dei rispettivi Presidenti (Lorenzo Ferraro e Patrizia Puzzovio), è stato possibile trasformare, per una giornata, la bellissima chiesa del IX secolo in un set di moda.
La richiesta, pervenuta dal responsabile della comunicazione e Producer del Brand, Lino Del Vecchio, ha di fatto veicolato l’idea della Maison quale apoteosi del bello, l’esigenza di promuovere, in sostanza, le “linee”di una collezione importante attraverso la scelta di uno spazio straordinario, probabilmente caso rarissimo se non unico in Italia.
I lavori, gestiti con la preoccupazione di garantire il massimo rispetto per la sacralità del luogo, hanno visto impegnata una squadra che, fin dai primi anni, lo Studio Del Vecchio ha individuato e costituito calibrando il Team sulle caratteristiche della Maison Umbra.
Ci si riferisce a: Federico Mancuso, fotografo e film maker talentuoso già impegnato, se pur giovane, in diverse ed importanti opere autoprodotte, Tony Prosia, Hair Stylist distintosi in alcune edizioni del Festival di Sanremo, Festival del Cinema di Cannes come Direttore artistico per Elios Comunications e tanto altro, Aldo Azzaro, Sound Designer già partner di Lino Del Vecchio in una co-produzione cinematografica ed in altre produzioni di alto profilo culturale quali, una per tutte, Zeffirelli’s Inferno (Rif, m.imdb), la modella Eleonora Cuccu, testimonial che ha per ben 4 anni rappresentato in maniera impeccabile le collezioni di Patrizia Fiandrini e le diverse professionalità, funzionali alla gestione dei media, impegnate nella puntuale narrazione di ciò che rappresenta il Brand Fiandrini.
Braccio destro e supporto sostanziale nella gestione del Façon di cui Patrizia Fiandrini è titolare da oltre un trentennio oltre che delle linee Patrizia Fiandrini è la sorella Paola, una storia di famiglia in famiglia, una storia di sacrifici, determinazione ed entusiasmo, una storia di successi e gratificazioni ottenuti sui diversi fronti del grande impegno profuso.
“Anna Collection” riconferma con assoluta determinazione il linguaggio estetico ascrivibile al concetto creativo che Patrizia Fiandrini propone fin dal suo debutto e che mai ha immaginato declinabile in produzioni destinabili al Prèt-a-porter o quanto altro ne possa facilitare la distribuzione.
Collezioni completamente handmade, ricerca e sviluppo in assoluta autonomia, scelta dei migliori tessuti ed estrema attenzione per i dettagli sono la forza di una maison che è garanzia di qualità e sostanza, garanzia di assoluta ed intramontabile eleganza.
Coadiuva fin dai primi anni la proposta del brand “Modamica di Vimodrone”, storico riferimento in Lombardia per una clientela selezionata ed attenta al valore sostanziale del capo.
styleandstyle (Leggi tutti i comunicati)
Via Nassa
6900 Lugano
mrrhys@protonmail.com
0000