Climate Forum ry: l'effetto riscaldante dell'anidride carbonica nel modello climatico IPCC è sovrastimato del 200%

Il contributo dell'anidride carbonica all'effetto serra è solo del 7%, non del 26%. L'effetto serra, secondo l'IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change), è generato dall'assorbimento delle onde lunghe pari a 156 Wm -2 da parte sia dei gas climalteranti sia, parzialmente, dalle nuvole. Questo flusso di assorbimento dovrebbe essere in grado di irradiare nuovamente verso la terra 346 Wm -2, il che contrasta con le leggi fisiche di conservazione dell'energia. L'effetto globale dei gas a…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
HELSINKI, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

L'effetto serra, secondo l'IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change), è generato dall'assorbimento delle onde lunghe pari a 156 Wm-2 da parte sia dei gas climalteranti sia, parzialmente, dalle nuvole. Questo flusso di assorbimento dovrebbe essere in grado di irradiare nuovamente verso la terra 346 Wm-2, il che contrasta con le leggi fisiche di conservazione dell'energia. L'effetto globale dei gas a effetto serra è di circa il 50% inferiore rispetto alla teoria predominante.

Altre fonti energetiche, oltre all'assorbimento delle radiazioni delle onde lunghe, sono sia l'assorbimento delle radiazioni delle onde corte da parte dei gas a effetto serra, sia il calore sensibile e latente.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Climate Forum ry
Dr. Antero Ollila, Adjunct Associate Professor, Emeritus
Tel. +358442437365
[email protected]
Link

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20190528005393/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti