Radware e Riverbed insieme per dotare infrastrutture remote di prestazioni elevate e fault tolerance

Le due funzionalità combinate assicurano connessioni veloci e senza interruzioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, e Riverbed Technology Inc. (NASDAQ: RVBD), leader nel settore dei servizi di wide-area data ad alte prestazioni (WDS), hanno siglato un accordo di partnership mirato ad offrire al mercato soluzioni infrastrutturali di sistemi di connessione wide-area (WAN) in grado di operare ad alti livelli di performance e di fault tolerance.

Alla soluzione si è giunti integrando LinkProof di Radware - che gestisce le funzionalità multi-homing, armonizzazione dei volumi e ridistribuzione del traffico, controlli e gestione della disponibilità di banda - con Steelhead® di Riverbed, il dispositivo che accelera la risposta dell’applicazone riducendo le ritrasmissioni dei protocolli: il risultato è una soluzione decisamente interessante in grado di organizzare un’infrastruttura WAN sempre disponibile, con prestazioni elevate e che non ha bisogno di costosi adeguamenti di banda.

Per gli uffici periferici di grandi imprese è fondamentale poter accedere a risorse centralizzate con prestazioni e affidabilità a livello LAN: ciò consente loro di realizzare la riduzione dei costi operativi, di garantire l’applicazione e il rispetto delle normative ed al tempo stesso di aumentare sicurezza e controllo degli accessi. Normalmente il rispetto di tali esigenze risulta ulteriormente complicato da protocolli di applicazioni/server inefficienti, che richiedono eccessiva disponibilità di banda con il risultato di portare a tempi di risposta molto scadenti o addirittura a blocchi del servizio.

Ecco i vantaggi dell’offerta Radware – Riverbed® :
  • Accesso ininterrotto (simile alle LAN) a centri dati, siti remoti e Internet
  • Gestione e load-balancing semplificati attraverso connessioni ISP multiple
  • Maggiore efficienza delle WAN, capacità di superare intasamenti e blocchi
  • Migliore gestione del consumo, e quindi della disponibilità di banda
  • Maggiore sicurezza dei dati e compliance con applicazioni integrate di intrusion prevention.
Ezra Yosef, Director of Business Development di Radware, ha dichiarato: “L’ingresso nella Riverbed Technology Alliance (RTA) è coerente con la strategia Radware di scegliere come partner dei provider tecnologici best-of-breed. La combinazione dei rispettivi prodotti offre ai nostri clienti quel valore aggiunto in termini di business, economicità e tecnologia che essi richiedono.”

“Il programma RTA è stato avviato nel 2006 per creare una comunità di vendor di applicazioni, networking e storage che collaborino con l’obiettivo di offrire soluzioni adeguate alle realtà imprenditoriali estese” ha affermato Venugopal Pai, senior director Alliances di Riverbed. “L’abbinamento delle soluzioni Radware e Riverbed rendono i CIO in grado di ottenere dalle proprie WAN le prestazioni più elevate proprio nella delicata gestione dell’operatività fra centro dati e filiali, e di contare su disponibilità e scalabilità ai massimi livelli”.

L’accordo di partnership fra le due aziende prevede l’adozione di attività di marketing e vendita comuni a supporto delle strategie di mercato. Ulteriori informazioni sull’offerta ed una dettagliata descrizione di soluzioni economicamente interessanti per l’ottimizzazione di WAN scalabili sono disponibili sul sito www.radware.com/linkproof.

Tutti i marchi e prodotti citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

Radware (NASDAQ:RDWR) è il leader globale di soluzioni integrate di application delivery in grado di garantire totale disponibilità, massime prestazioni e completa sicurezza di tutte le applicazioni business-critical, a costi operativi e scalari decisamente ridotti, a oltre 5000 fra aziende e gestori in tutto il mondo. La famiglia di prodotti APSolute offre il più completo set di applicazioni front-end, funzionalità di accesso remoto e sicurezza per assicurare alle imprese di ogni settore industriale produttività crescente, migliore redditività, riduzione di costi operativi e infrastrutturali grazie a reti business-smart. Maggiori dettagli sul sito: www.radware.com.

Riverbed Technology (Nasdaq: RVBD) è leader delle soluzioni wide-area data services (WDS) a livello mondiale. Grazie a performance applicative WAN molto più veloci di quelle attualmente in uso, Riverbed sta modificando i sistemi di lavoro, permettendo ad una forza lavoro distribuita di operare come se fossero nella sede centrale della propria azienda. Ulteriori informazioni sul sito www.riverbed.com.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
franca castellini
GORLA COMMUNICATION
via a.sforza, 3
20136 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili