Al Summer Jamboree #23 i Jolly Rockers feat. Greg & Max Paiella (ITA) e il Burlesque Cabaret, Music and Dance Show

Senigallia (AN), Venerdì 4 Agosto 2023. Le esibizioni musicali della giornata vedono alla Rocca, ore 20, i Lovesick Duo (ITA), un duo di musicisti bolognesi conosciuti in tutto il mondo, che approda per la prima volta al Summer Jamboree #23 trasformandosi in un trio: oltre a chitarra e contrabbasso, infatti, si aggiungerà un ospite al violino.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Summer Jamboree #23!

Il programma di Venerdì 4 agosto, settimo giorno dell’“Hottest rockin’ holiday on Earth”  , a Senigallia fino a domenica 6 agosto

Le esibizioni musicali della giornata vedono alla Rocca, ore 20, i Lovesick Duo (ITA), un duo di musicisti bolognesi conosciuti in tutto il mondo, che approda per la prima volta al Summer Jamboree #23 trasformandosi in un trio: oltre a chitarra e contrabbasso, infatti, si aggiungerà un ospite al violino.

La loro musica attinge dall’atmosfera americana country, rock’n’roll e western swing anni ’40 e ’50 e tocca i temi più cari alla Country Music e al Rock’n’Roll come l’amore, il tradimento e soprattutto il divertimento sfrenato!

A seguire esordirà un gruppo italo/svizzero, The Rattlestrings (ITA/CH), che propone Rock’n’Roll, Rockabilly, ma soprattutto Western swing e Hillbilly Boogie, cantando a ritmo di honky tonk, say howdy to The RattleStrings!. A occuparsi dei record hop della serata ci saranno DJ Boppin’ Bangles, DJ Mickey Melodies e DJ The Desperados. Da non perdere alle 18, in apertura della serata, la lezione di ballo gratuita aperta a tutti sull’Hera dance floor alla Rocca.

E poi, sul Palco centrale (ore 21,45-23,15)i Jolly Rockers feat. Greg & Max Paiella (ITA), che sono ormai diventati una vera e propria house band del festival! Tornano per la gioia di tutti i loro fan venerdì 4 agosto sul main stage di Piazza Garibaldi! I Record Hop, che animeranno la serata fin dall’apertura del palco alle ore 19, saranno a cura di DJs The Desperados, DJ Enry “Sold Out” e DJ Rocketeer. Alla conduzione, lo stravagante Russell Bruner (USA) e l’inimitabile Bianca Nevius (ITA).

Torna alla mente qui il fortunato spettacolo di Lillo & greg "Chi erano i Jolly Rockers?" (foto all.)

Al Teatro La Fenice alle ore 23, torna uno degli eventi più caldi del Festival, l’attesissimo Burlesque Cabaret, Music and Dance Show. Ad esibirsi, quattro performer incredibili: sulle note della splendida Ô De Mon Chéri (FRA), delicata cantante di origini francesi che si è esibita in tutto il mondo cantando per celebrity come Elton John e i Beckham, accompagnata dalla house band The Good Fellas, si esibiranno Eliza DeLite (UK), Ruby Rudy (ES) e il fantastico Russell Bruner (USA). Eliza ha abbagliato il pubblico da Parigi a New York, da Chicago a Berlino. Il suo repertorio di performance iconiche le ha fatto guadagnare un posto fisso nel circuito internazionale del burlesque ed è considerata una delle principali star del burlesque del Regno Unito. Ruby, invece, ha una grazia senza tempo e una presenza scenica davvero accattivante: la sua aura glamour ricorda le dive della vecchia Hollywood. Vincitrice di 3 festival internazionali, nel 2019 è diventata la prima europea a vincere il famoso titolo di Miss Viva Las Vegas. Insomma, una celebrità del Burlesque. Infine, l’inimitabile Russell, che è pronto a conquistare il pubblico con i suoi baffi arricciati e i completi a righe. Vincitore di diversi titoli durante il Burlesque Hall of Fame Weekend di Las Vegas, stupirà con la sua performance sospesa tra swing e … striptease!

A presentare la serata  Bianca Nevius (ITA). 

INFO

Ingresso 22 €, Combo Ticket Burlesque + Rotonda 26 €, prevendite su ciaotickets.

Ufficio Stampa