Comunicati Stampa
Sport

ExxonMobil amplia la collaborazione con Porsche

La tecnologia dei lubrificanti Mobil 1 a sostegno di Porsche nel Campionato del Mondo Endurance Tutti i motori Porsche sono riempiti in fabbrica con l'olio interamente sintetico Mobil 1La collaborazione ampliata è focalizzata sulla tecnologia dei lubrificanti per i motori di vetture stradali, sport prototipo e gran turismoLa storia della collaborazione assicura progressi nello sviluppo dei lubrificanti e dei motori ad alte prestazioni
FAIRFAX, Virginia, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

ExxonMobil ha annunciato un ampliamento pluriennale della collaborazione instaurata con Porsche AG, che include il supporto tecnico per il ritorno di Porsche alle gare LMP1 nel Campionato del Mondo Endurance del 2014.

A GT3 Cup Model 997 competes in the Porsche Mobil 1 Supercup at Bahrain on April 22, 2012. (Photo: Porsche)

Alla luce di un impegno condiviso per lo sfruttamento di innovazioni tecniche per offrire prestazioni eccezionali, nel 1996 Porsche ha selezionato Mobil 1 come olio motore raccomandato e con il quale riempire i motori in fabbrica. Nei 16 anni successivi, le due aziende hanno collaborato a programmi tecnici che hanno condotto a varie vittorie della scuderia Porsche nonché a numerosi dispositivi innovativi Porsche per le categorie delle vetture sport prototipo e gran turismo come, rispettivamente, la Porsche Cayenne e Panamera.

"Da quasi due decenni, Mobil 1 e Porsche collaborano allo sviluppo di alcune delle tecnologie più interessanti alla base di lubrificanti e motori automobilistici ad alte prestazioni. Lavorare fianco a fianco con gli innovativi e appassionati ingegneri Porsche ci ha permesso di sviluppare tecnologie all'avanguardia di lubrificanti pensati specificamente per proteggere ogni motore Porsche e ottimizzarne le prestazioni", ha detto Alan Kelly, presidente Marketing carburanti, lubrificanti e prodotti speciali ExxonMobil.

Con il ritorno programmato di Porsche al vertice delle gare endurance per vetture sportive nella classe LMP1, gli ingegneri del team Mobil 1 continueranno a offrire supporto tecnico in qualità di partner esclusivo per la lubrificazione dei motori sportivi Porsche. Sfruttando la loro riuscita collaborazione per il progetto di lubrificanti per i motori di vetture da strada e sportive Porsche, gli esperti Porsche e Mobil 1 collaboreranno durante la stagione delle gare del Campionato del Mondo Endurance, che include la 24 ore di Le Mans.

"La lubrificazione è un fattore cruciale per le prestazioni del motore", ha detto Wolfgang Hatz, membro del Consiglio esecutivo, Ricerca e Sviluppo di Porsche AG. "Collaborare con gli esperti della tecnologia Mobil 1 ha aiutato Porsche a conseguire risultati straordinari nelle gare e a rispondere alle aspettative che i consumatori hanno per il nostro marchio. Siamo molto lieti di ampliare la nostra partnership tecnica".

Informazioni su Mobil 1

Il lubrificante per motori Mobil 1, il marchio leader nel mondo degli oli motore sintetici, presenta proprietà antiusura che assicurano prestazioni che vanno oltre quelle offerte dai convenzionali oli motore. La tecnologia alla base di Mobil 1 permette a quest'olio di soddisfare gli standard più rigorosi dei costruttori automobilistici e di garantire protezione eccezionale contro l'usura del motore in condizioni normali e anche in alcune delle condizioni più estreme. L'olio Mobil 1 fluisce velocemente a temperature estreme per proteggere le parti cruciali del motore ed è stato progettato per massimizzarne le prestazioni e contribuire a prolungarne la durata. Ulteriori informazioni sull'olio motore Mobil 1 e altri lubrificanti ExxonMobil sono reperibili sul sito Mobil1.com.

ExxonMobil, Mobil 1 e l’icona "1" sono marchi di Exxon Mobil Corporation (NYSE: XOM) o di una delle sue affiliate.

Galleria fotografica/multimediale disponibile: http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=50405886&lang=it

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

Ufficio stampa ExxonMobil
Claire Hassett, 703-846-4467

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti