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Sojern presenta il primo studio nel suo genere sullo "Stato del Destination Marketing 2024"

L'adozione dell'Intelligenza Artificiale (AI) e rivoluzionare le DMO  L'adozione dell'Intelligenza Artificiale (AI) e rivoluzionare le DMO  L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il marketing e avrà un'influenza enorme sul modo in cui le destinazioni si rivolgono ai viaggiatori. Secondo i risultati del rapporto, le DMO prevedono che l'impatto dell'IA sarà piùevidente nella creazione di contenuti, con quasi la metà (49%)che prevede un impatto significativo in questo ambito...
SAN FRANCISCO, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il marketing e avrà un'influenza enorme sul modo in cui le destinazioni si rivolgono ai viaggiatori. Secondo i risultati del rapporto, le DMO prevedono che l'impatto dell'IA sarà più che prevede un impatto significativo in questo ambito. Un numero crescente di strumenti di IA sta trasformando i processi creativi,  dai post sui social media che per i contenuti piú estesi.

Inoltre, il 38% per l'analisi e l'interpretazione dei dati e il 37% per la personalizzazione dei contenuti di marketing. Tuttavia, per quanto riguarda , sempre il 63% ribadisce questo di sfiducia sul conversational marketing. Le DMO percepiscono un

Il 96% delle come componente essenziale per raggiungere i propri obiettivi di marketing. In particolare, il adotta un approccio always-on, investendo tutto l'anno, mentre e solo il . La pubblicità sui social media mantiene la sua importanza, così come il Search Engine Marketing (SEM, il marketing dei motori di ricerca), con il

Tra le  tipologie di canale più importanti il Inoltre, la Connected TV (CTV) si dimostra promettente, con oltre la metà degli intervistati che la considera di importanza medio-alta.

 rimangono le piattaforme più importanti quando si tratta di dare priorità agli investimenti in media e contenuti, con rispettivamente il . Sebbene TikTok sia diventato un fenomeno globale, l'investimento mediatico non sembra sia ancora cresciuto al livello atteso, con degli interessati che lo classifica come un canale significativo.

. ). Tuttavia, il maggiore ricorso ai dati comporta anche delle sfide. Considerando che i tre ostacoli più pressanti su questo tema  vengono indicati nella risulta evidente il motivo per cui i dati demografici sono attualmente ancora il parametro principale nel processo decisionale del marketing digitale.

Con la scomparsa dei cookie di terza parte operata da Google, e prevista per la metà del 2024, Le DMO stanno intraprendendo azioni per mitigare gli effetti di questi cambiamenti in ambito privacy dei dati, . Lo studio ha rilevato che l'incapacità di tracciare correttamente i dati è un problema significativo, e l'importanza nell'ottenere dati di prima parte è ora più alta che mai. Le DMO possono sfruttare l'attuale focus per i dati demografici e le sfide legate ai dati collaborando con un partner esperti di travel marketing che sappiano offrire dati di alta qualità in grado di essere integrati e attivati senza soluzione di continuità attraverso  diversi canali e dispositivi. 

Le DMO stanno adattando le loro strategie in risposta ai temi quali la sostenibilità, l'equità, diversità e inclusione.

Molte DMO stanno enfatizzando sia la diversità sociale che la sostenibilità nelle loro strategie, con dati che mostrano che . Circa il di tutti gli intervistati ha dichiarato che le strategie specifiche per il segmento (es orientamento sessuale) sono assolutamente prioritarie, mentre un'importanza analoga viene attribuita alla promozione della .

, o in , un approccio collaborativo in cui le DMO coinvolgono gli operatori economici locali per promuovere la destinazione.

Le motivazioni che spingono per la realizzazione le campagne di co-marketing comprendono In particolare, (che permettono una presenza durante ogni fase del processo d'acquisto, dalla brand awareness alla fidelizzazione). In conclusione considerando che l'industria dei viaggi continua a cambiare, le DMO devono rimanere flessibili, concentrarsi sui dati e sviluppare solide capacità strategiche di destination marketing.

Sojern  è una piattaforma di marketing digitale leader, progettata per i professionisti del marketing dei viaggi. Utilizzando l'intelligenza artificiale e i dati sulle intenzioni dei viaggiatori, Sojern fornisce soluzioni di marketing multicanale per attrarre turisti verso le destinazioni. 10.000 hotel, attrazioni, enti del turismo e agenzie di marketing di viaggio si affidano a Sojern ogni anno per attrarre e convertire i viaggiatori di tutto il mondo.

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