Comunicati Stampa
Servizi

Star Italia, punto di riferimento per i lavori di ristrutturazione bagno

Star Italia è leader nella ristrutturazione dei bagni e nella trasformazione di vasche in docce, offrendo anche una vasta gamma di servizi collegati al settore edile.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Innovare l’approccio progettuale integrando competenze tecnologiche e di design per l’ambiente bagno: questa la mission di Star Italia, azienda di riferimento nella ristrutturazione completa dei bagni e nella trasformazione di vasche in docce.

Star Italia: le aree di specializzazione e l’approccio alla ristrutturazione

Con una solida esperienza che si tramanda da oltre tre generazioni, Star Italia è una realtà leader nel rinnovo completo dei bagni e nella trasformazione delle vasche in docce. L’azienda nasce nel 2016 a Ferrara e fin da allora opera su tutto il territorio nazionale con un’ampia gamma di servizi per il settore edile: tra questi anche l’installazione di vetrate, pergole, infissi e sistemi di climatizzazione. Con una mission connessa all’innovazione negli approcci progettuali, Star Italia si pone come obiettivo la creazione di spazi sicuri e accessibili che permettano libertà di movimento senza compromessi e con la massima sicurezza. L’azienda si caratterizza per l’alta qualità dei materiali utilizzati e l’ampia personalizzazione, nonché assistenza costante in tutte le fasi del progetto: dalla documentazione iniziale alla scelta dei materiali, dall’esecuzione dei lavori allo smaltimento dei rifiuti, fino all’assistenza post-vendita. Elementi chiave che le hanno permesso di affermarsi nel panorama nazionale delle ristrutturazioni edili.

Star Italia, impegno ESG e i riconoscimenti ricevuti

Star Italia conta su un organico di circa 70 dipendenti e una rete nazionale di 150 agenti: è forte il focus sui giovani, con la maggior parte del personale composto da under 30, e sulle donne, che costituiscono l’85% della forza lavoro. Altro aspetto fondamentale sono le attività dedicate alla sostenibilità, declinata in tutte le aree ESG: environmental, social e governance. L’azienda adotta, ad esempio, varie pratiche responsabili come l’uso di auto elettriche per gli spostamenti interni, impianti fotovoltaici per la produzione autonoma di energia, sostituzione delle comunicazioni cartacee con la posta elettronica e raccolta differenziata in tutti gli uffici. La nuova sede operativa di Comacchio, inoltre, è stata realizzata riqualificando un’area di 20.000 metri quadrati con due edifici alimentati a energia rinnovabile e forniti di stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Star Italia collabora anche con l’Associazione FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano ETS e il progetto “Star con te” a favore delle persone in difficoltà, oltre a sponsorizzare squadre sportive come ADS Portuense, Latina Roma e Project Star Volley. Diversi i riconoscimenti ricevuti negli anni: tra i più recenti il Premio “Le Fonti Awards” 2023 come “Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Ristrutturazione Bagno” e il “100 Top Products and Services” 2024 di Class Editori.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Articoli News
 Articolinews (Leggi tutti i comunicati)

articolinews@gmail.com
Allegati