Western Union mobilizza i propri clienti, dipendenti, agenzie e collaboratori commerciali per rispondere alla crisi dei rifugiati nell'UE

HikmetErsek, direttore generale, ha dichiarato: "Quale azienda responsabile, la mobilitazione e l'intervento per far fronte a questa crisi umanitaria riveste un'importanza fondamentale"
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
ENGLEWOOD, Colorado, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

The Western Union Company e la Fondazione Western Union si sono impegnate oggi a elargire un importo minimo pari a un milione di dollari destinato a opere di soccorso tempestive ed efficaci a favore delle famiglie e delle comunità più duramente colpite dalla crisi dei rifugiati in Europa. La società sta mobilitando una risposta su più fronti attingendo alla propria rete globale di dipendenti e opportunità di commercializzazione, clienti e agenzie al dettaglio di Western Union, clienti di Western Union Business Solutions, nonché fornitori aziendali.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20150910006907/it/

La Fondazione Western Union fornirà sostegno a diverse organizzazioni di soccorso per disastri, tra cui enti non governativi con cui l'azienda collabora e organizzazioni di soccorso locali. Sono già stati stanziati complessivamente 200.000 dollari in sovvenzioni a favore delle organizzazioni Save the Children, Società Nazionali della Croce in Europa, Mercy Corps e Caritas.

Come parte di tale stanziamento, The Western Union Company contribuirà dieci centesimi di dollaro statunitense per transazione per tutte le transazioni consumer-to-consumer originanti dall'Unione Europea per un importo complessivo massimo pari a 400.000 dollari. Questa iniziativa sarà avviata il 14 settembre e i fondi verranno destinati a interventi in loco immediati, cui si aggiungerà l'assistenza prestata dai dipendenti di Western Union presso importanti centri di servizi per rifugiati in tutta l'Europa.

La Fondazione Western Union ha inoltre attivato dei programmi di integrazione per dipendenti, agenzie e fornitori. La Fondazione Western Union offrirà un programma di integrazione 2:1 per i dipendenti e un programma di integrazione 1:1 per le agenzie al dettaglio di Western Union, i clienti di Western Union Business Solutions e i fornitori di Western Union.

Hikmet Ersek, Presidente e Direttore generale di Western Union, ha dichiarato: "Stiamo assistendo a questa crisi con vivo rammarico. La nostra azienda è guidata dall'obiettivo di 'trasferire fondi per il miglioramento' e su tale proposito poggia ogni decisione da noi assunta, per ogni mercato cui accediamo. Ciò significa anche fornire assistenza per far fronte a questioni d'importanza fondamentale per le comunità in cui operiamo".

"Stiamo mobilitando un approccio che interessa l'intera società, coinvolgendo i nostri clienti, dipendenti, collaboratori commerciali e la nostra Fondazione, per stanziare un importo minimo di un milione di dollari per sostenere gli interventi guidati dall'Unione Europea e dalla comunità globale per far fronte a questa crisi umanitaria".

"Siamo vicini agli uomini, alle donne e ai bambini colpiti da questa crisi. Abbiamo la responsabilità di fornire assistenza per ciò che conta davvero nelle nostre comunità", ha affermato.

"La clientela di base di Western Union è costituita perlopiù da immigrati che si sono trasferiti dal loro Paese natale al loro Paese ospitante per svariati motivi, alcuni di natura economica e finanziaria, altri personali e altri ancora di sicurezza. La storia ha dimostrato che, con il passare del tempo, gli immigrati apportano dei contributi eccezionali sia alle comunità ospitanti sia alle comunità nel loro Paese natale sotto forma di rimesse inviate a parenti e amici".

Patrick Gaston, Presidente della Fondazione Western Union, ha dichiarato: "È rincuorante vedere l'umanità, a livello nazionale e internazionale, collaborare per far fronte a questa crisi. Le nostre donazioni sono intese a fornire aiuto alle persone che ne hanno più bisogno, insieme agli enti non governativi locali con cui collaboriamo".

"Con il nostro impegno finanziario immediato, gli enti non governativi con cui collaboriamo stanno rispondendo prestando opere di soccorso, compresi pasti, alloggi, servizi sanitari e altre necessità basilari a favore delle famiglie e dei bambini più colpiti nelle aree costiere e di arrivo, nelle aree di immigrazione e transito e nelle aree di insediamento", ha spiegato.

Fondazione Western Union – Interventi specifici intrapresi dagli enti non governativi con cui collabora

  • Save the Children per la fornitura di beni di prima necessità, tra cui acqua, alloggi, viveri, coperte e kit per l'igiene presso gli accampamenti per rifugiati ufficiali e non ufficiali e per garantire un ambiente sicuro per i bambini. Gli interventi riguarderanno in via primaria le aree di arrivo costiere in Grecia, Italia, Libano e Egitto; le aree di immigrazione e transito in Serbia e l'area di insediamento in Germania.
  • Le Società Nazionali della Croce Rossa in Europa distribuiranno beni di prima necessità, kit per l'igiene, coperte, indumenti, viveri e kit per neonati. La Croce Rossa sta inoltre aiutando a riunire le famiglie che sono state separate e sta fornendo assistenza psicologica a quanti hanno subito traumi a causa del viaggio. Gli interventi riguarderanno in via primaria le aree di arrivo costiere in Grecia e tutti i Paesi di arrivo, comprese le aree di immigrazione e transito in Serbia, Macedonia e Ungheria.
  • Caritas Austria e Caritas Germania forniranno beni di prima necessità, compresi kit per l'igiene, viveri, cure e giochi per bambini e interpreti per agevolare la comunicazione. Dispongono al momento di posti presso centri di accoglienza per 5.000 rifugiati, compresi 260 bambini non accompagnati e si stanno prendendo cura di altri 11.900 tramite le loro unità mobili. Gli interventi riguarderanno perlopiù le aree di immigrazione e transito in Ungheria e Austria e le aree di insediamento in Germania e Austria.
  • Mercy Corps fornirà aiuti alimentari e beni di prima necessità come indumenti, coperte, materassi e forniture per la cura di neonati a favore delle famiglie di rifugiati che hanno perso tutto. Inoltre, Mercy Corps sta implementando dei piani per migliorare le condizioni umanitarie lungo i principali percorsi di accesso e presso i punti di ingresso in Europa. Gli interventi riguarderanno le aree di immigrazione e transito in Giordania, Iraq, Libano, Turchia, Serbia, Macedonia, Ungheria e Siria e le aree costiere e di arrivo in Grecia.

Informazioni su Western Union

The Western Union Company (NYSE: WU) è un prestigioso fornitore di servizi per pagamenti operante su scala globale. Insieme ai servizi di pagamento riportanti il marchio Vigo, Orlandi Valuta, Pago Facil e Western Union Business Solutions, Western Union offre a privati e aziende soluzioni veloci, affidabili e comode per inviare e ricevere denaro in tutto il mondo, per inviare pagamenti e acquistare vaglia. Al 30 giugno 2015, i servizi riportanti i marchi Western Union, Vigo e Orlandi Valuta sono stati offerti tramite una rete unificata di oltre 500.000 agenzie ubicate in 200 Paesi e territori e più di 100.000 sportelli automatici e chioschi, con la facoltà di effettuazione di bonifici su milioni di conti bancari. Nel 2014 Western Union Company ha effettuato 255 milioni di transazioni da consumatore a consumatore a livello mondiale, con un importo netto complessivo trasferito tra consumatori pari a 85 miliardi di dollari e 484 milioni in pagamenti commerciali. Per maggiori informazioni visitare il sito web www.westernunion.com.

Informazioni sulla Fondazione Western Union

La Fondazione Western Union si impegna per creare un mondo migliore, dove la possibilità di concretizzazione dei sogni attraverso le opportunità economiche non è un privilegio riservato a pochi, ma un diritto spettante a tutti. Mediante il suo programma Education for Better e con il sostegno di The Western Union Company, dei suoi dipendenti, agenzie e partner commerciali, la Fondazione Western Union lavora per concretizzare questo obiettivo tramite la promozione dell'istruzione e di opere di soccorso per spianare la strada a un futuro migliore. Le nostre iniziative sociali congiunte migliorano la vita di persone, famiglie e collettività in tutto il mondo. Dalla sua fondazione, la Fondazione Western Union ha elargito più di 103 milioni di dollari in sovvenzioni e altre donazioni. Questi fondi sono stati garantiti ad oltre 2.760 organizzazioni non governative in oltre 136 Paesi e territori. La Fondazione Western Union è un ente caritatevole autonomo riconosciuto negli Stati Uniti ai sensi della legge §501(c)(3). Per ulteriori informazioni visitate il sito web www.westernunionfoundation.org,  oppure seguiteci su Twitter @TheWUFoundation.

WU-G
WU-F

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2015

Western Union
Americhe e Unione Europea:
Pia De Lima (Stati Uniti), +1 954-260-5732
[email protected]
oppure
Claire Treacy, +44 (0)7808 243 380
[email protected]
oppure
Medioriente, Africa, Asia-Pacifico, Europa orientale e CSI:
Ingrid Sahu, +971-52-9225021
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti