Insediato il NUOVO CONSIGLIO DI INDIRIZZO del TEATRO COMUNALE di BOLOGNA

ELISABETTA RIVA proposta come SOVRINTENDENTE
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 Si è insediato Venerdì 18 aprile 2025, il nuovo Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro Comunale di Bologna, presieduto dal Sindaco e Presidente Matteo Lepore. Nell’incontro, tenutosi in mattinata a Bologna, è stato preso atto dell’avvenuta nomina dei cinque componenti dell’organo da parte dei tre fondatori pubblici, di un partner privato e di un raggruppamento di partner e sostenitori privati della Fondazione Teatro Comunale di Bologna. Nuovi incarichi sono quelli di Marzia Zambelli, nominata dal Ministero della Cultura, e di Rita Ghedini, designata dalla Regione Emilia-Romagna, mentre vengono riconfermati dopo il precedente mandato Raffaela Bruni, indicata dal Comune di Bologna, Gianluigi Magri, incaricato dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, e Marco Checchi, in rappresentanza di un raggruppamento di privati (BolognaFiere, Gruppo Hera, Pelliconi).

 

Su proposta del Sindaco, il Consiglio di Indirizzo all’unanimità ha deciso di sottoporre al Ministro della Cultura Alessandro Giuli la nomina di Elisabetta Riva, manager culturale di grande rilievo internazionale, a Sovrintendente del Teatro Comunale di Bologna. Lepore ha ringraziato in quella sede Andrea Graziosi e Claudio Cumani per il lavoro svolto nel corso del precedente mandato e ha ribadito i ringraziamenti anche a Fulvio Macciardi per il lavoro svolto in questi anni.

 

Il nuovo CdI, che come da Statuto resterà in carica per cinque anni, ha espresso entusiasmo per il percorso che l’attende come parte di questa importante istituzione culturale cittadina e nazionale.

Ufficio Stampa

Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284

Allegati
Non disponibili