SPETTACOLO RADIO CLANDESTINA e FOSSE ARDEATINE con ASCANIO CELESTINI a BOLOGNA

Alla FESTA di RIFONDAZIONE, Giovedì 21 Settembre 2023
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

La prima serata della festa nazionale di Rifondazione Comunista a Bologna giovedì 21settembre, alle 21,45 ospiterà lo spettacolo teatrale RADIO CLANDESTINA di ASCANIO CELESTINI su via Rasella e l'eccidio delle Fosse Ardeatine. È un modo per continuare a difendere la storia e la memoria dopo che abbiamo raccolto più di 108.000 firme per le dimissioni del Presidente del Senato La Russa.

 

La festa si svolgerà dal 21 al 24 settembre nel Parco Maurizio Cevenini di Bologna (Borgo Panigale). L'ingresso è libero. Il programma è molto ricco.

Tra i tanti ospiti: Michele Santoro, Pablo Iglesias, Maurizio Landini, Sabina Guzzanti, Mimmo Lucano, Emiliano Brancaccio, Marina Boscaino, Guido Lutrario, Marc Botenga, il cardinale Matteo Zuppi.

Alle ore 17,00 Ascanio Celestini parteciperà all'incontro su STRAGI e NEOFASCISMO con Paolo Bolognesi, Presidente associazione dei familiari delle vittime della strage di Bologna, Raul Mordenti, curatore del libro XII disposizione, Carlo Ghezzi, Vicepresidente nazionale dell'A.N.P.I., Rita Scapinelli,

Responsabile antifascismo Prc

Alle ore 20,00 lo storico Alexander Hobel presenterà il libro "Enrico Berlinguer. La pace al primo posto", Donzelli

 

Alle ore 21,00 Enrico Calamai, definito "lo Schindler italiano" perchè salvò centinaia di persone dalla repressione militare in Cile e Argentina, e Lautaro Castro del PC del Cile ricorderanno il golpe contro Salvador Allende nel cinquantesimo anniversario.

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili