L'evoluzione strategica del gruppo Dilaxia per l'eccellenza nei prodotti digitali

Dilaxia S.p.A., azienda bolognese leader nel settore IT, presenta Hubenture, uno spin off dedicato alla creazione e sviluppo di prodotti digitali come la Suite Forwork e Utopia. Questa mossa strategica, successiva alla recente acquisizione della società fiorentina Commit Software, rappresenta un ulteriore passo avanti nell'espansione di Dilaxia nel mercato tecnologico.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Castel Maggiore - Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Dilaxia S.p.A., azienda bolognese leader nel settore IT, annuncia il lancio di Hubenture srl, una nuova società del gruppo focalizzata sullo sviluppo di prodotti digitali innovativi. Questa mossa strategica segue l'acquisizione di Commit Software e segna un ulteriore passo avanti nell'espansione di Dilaxia nel mercato tecnologico.

"Hubenture rappresenta un'importante evoluzione strategica per Dilaxia," afferma Gianluca Velez, CEO di Dilaxia S.p.A. "Questa nuova entità ci permetterà di focalizzarci sull'innovazione dei nostri prodotti digitali e di rafforzare la nostra presenza nel mercato delle soluzioni gestionali 'regtech' in cloud per digitalizzare e semplificare i processi aziendali e la compliance."

Innovazione come missione di Hubenture

L'obiettivo di Hubenture è aumentare la nostra capacità di innovazione e creare nuove soluzioni applicative. Questi nuovi applicativi SaaS si affiancheranno a prodotti già affermati come la Suite Forwork, che integra i software Medwork, Safework e Trainwork dedicati alla medicina e alla sicurezza del lavoro, e Utopia, un software innovativo che aiuta le imprese nella compliance della normativa privacy e GDPR.

"Il nome Hubenture," continua Velez, "rappresenta la combinazione di 'hub' e 'venture' perché riflette la missione della nuova società di diventare un punto di riferimento per l'innovazione nel settore dei prodotti digitali e sarà il cuore delle nostre idee più innovative."

Talento valorizzato e successo continuo

Dal punto di vista organizzativo, Hubenture valorizza le persone che hanno contribuito al successo di Forwork e Utopia, sia nello sviluppo dei prodotti sia nel supporto tecnico e commerciale. Questa continuità garantirà che la qualità e l'efficienza dei nostri servizi rimangano inalterate.

Dilaxia manterrà il controllo completo di Hubenture, assicurando che la nuova società operi in linea con la nostra strategia e i nostri obiettivi.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti su Hubenture, visitate il sito web: www.dilaxia.com

Dilaxia S.p.A.

Dilaxia accompagna le organizzazioni nel viaggio di trasformazione all’interno della Digital Galaxy aiutandole a ridisegnare i propri processi di business e a crescere con soluzioni personalizzate e prodotti digitali. Dalla Cloud Migration, al Modern Workplace, dalla Business Intelligence al Custom Development, dalla Cybersecurity all’automazione dei processi, le soluzioni Dilaxia potenziano la capacità di raggiungere gli obiettivi aziendali attraverso l’incremento di efficienza ed efficacia. Con le tre sedi di Bologna, Firenze e Milano, e Dilaxia Nova, società controllata in Albania, il team Dilaxia conta oltre 200 collaboratori.

Marta Gatti
Dilaxia SpA
via Bonazzi 2
40013 Castel Maggiore (Bologna) Italia