Mary Kay continua a sostenere l’emancipazione femminile alla Conferenza virtuale di TIME’S UP organizzata dal Forum internazionale delle donne

Mary Kay Inc . continua a sostenere l’imprenditoria, l’emancipazione e la leadership di pensiero femminili quale uno dei maggiori sponsor dell'edizione del 2020 della Conferenza virtuale Cornerstone del Forum internazionale delle donne (International Women’s Forum, IWF). La conferenza, che avrebbe dovuto aver luogo a Londra dal 13 al 15 maggio, verrà proposta ora in formato digitale per via della pandemia di COVID-19. Gli eccezionali contenuti ed interventi dei relatori, rimasti pressoché…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

DALLAS, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Mary Kay Inc. continua a sostenere l’imprenditoria, l’emancipazione e la leadership di pensiero femminili quale uno dei maggiori sponsor dell'edizione del 2020 della Conferenza virtuale Cornerstone del Forum internazionale delle donne (International Women’s Forum, IWF). La conferenza, che avrebbe dovuto aver luogo a Londra dal 13 al 15 maggio, verrà proposta ora in formato digitale per via della pandemia di COVID-19. Gli eccezionali contenuti ed interventi dei relatori, rimasti pressoché invariati, verranno trasmessi in tutto il mondo come serie di sessioni virtuali settimanali all’indirizzo https://www.iwforum.org/.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200519006009/it/

Carolyn Passey, General Manager, Mary Kay United Kingdom & Ireland (Photo: Mary Kay Inc.)

Il 21 maggio Mary Kay parteciperà a una sessione virtuale intitolata “Una conversazione con TIME’S UP UK” in cui verranno dibattute questioni importanti come #MeToo e il movimento da esso scaturito TIME’S UP che hanno indotto a ripensare la sicurezza delle donne nel mondo del cinema e dei film e in altri settori in tutto il mondo. Carolyn Passey, direttore generale di Mary Kay nel Regno Unito e in Irlanda inaugurerà la sessione soffermandosi sui cambiamenti che TIME’S UP UK sta cercando di implementare, sul confine tra vita privata e vita professionale e sulla protezione delle persone vulnerabili che vengono spesso sfruttate nell’ambiente del cinema.

“Mary Kay sostiene l’emancipazione femminile e la parità di genere e collaboriamo con organizzazioni che perseguono la stessa missione”, ha affermato Passey. “In un momento come quello odierno in cui l’emergenza COVID-19 sta acutizzando la vulnerabilità delle donne e la disuguaglianza tra i sessi1, sappiamo che la fiducia e la sicurezza sono più importanti che mai per la prosperità delle donne. Il posto di lavoro dovrebbe essere un ambiente in cui viene rispettata la dignità e garantita la sicurezza di tutti. Come facciamo ad accertarci, e ad esigere, che ciò avvenga? Attendo con impazienza la discussione su questo argomento con leader di pensiero di tutto il mondo.”

Tra i relatori partecipanti alla sessione compaiono:

• Dame Heather Rabbatts, presidente di TIME’S UP UK e amministratore delegato di Cove Pictures, presidente del Soho Theatre e membro non esecutivo del Consiglio di amministrazione di Arts Alliance.
  • Ita O’Brien, la più prestigiosa coordinatrice dell’intimità del Regno Unito e fondatrice di Intimacy on Set, l’azienda grazie alla quale ha sviluppato le migliori pratiche per le scene intime e di nudo nel mondo del cinema, della TV e del teatro e attraverso cui impartisce formazione a coordinatori dell’intimità in tutto il mondo.

“Ora, più che mai, è essenziale portare avanti la conversazione su condizioni di lavoro sicure ed eque per le donne nel settore dell'intrattenimento e non solo”, ha affermato Stephanie O’Keefe, amministratore delegato di IWF. “Nello sviluppare un modo nuovo di lavorare nel contesto della COVID-19, spero che verranno implementate delle strategie per far sì che le donne possano tornare ai loro posti di lavoro con la certezza che saranno al sicuro e verranno trattate in maniera equa. Mary Kay sostiene da sempre la parità di genere e siamo molto lieti di continuare a lottare al loro fianco per garantire un mondo in cui regni una maggior uguaglianza di genere.”

Un link per assistere all’evento sarà disponibile nel sito Web dell’IWF e nella relativa pagina YouTube il 26 maggio: https://www.youtube.com/channel/UCdLPNS7ai1_XHaqgEnhEjtg

1 Sintesi programmatica del Segretario Generale delle Nazioni Unite sull’impatto di COVID-19 sulle donne, 9 aprile 2020

e - Articolo di blog della Fondazione delle Nazioni Unite, Articolo di blog di Michelle Milford Morse e Grace Anderson, 14 aprile 2020

Informazioni su Mary Kay

Mary Kay Ash, annoverata tra quanti hanno infranto le barriere in favore delle pari opportunità, ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza più di 56 anni fa con tre obiettivi: sviluppare opportunità gratificanti per le donne, offrire prodotti irresistibili e rendere il mondo un posto migliore. Quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi. Mary Kay investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, profumi e integratori alimentari all’avanguardia. Mary Kay si impegna ad aiutare le donne e le loro famiglie, associandosi con organizzazioni di tutto il mondo per supportare la ricerca contro il cancro, proteggere le vittime di abusi domestici, abbellire le nostre comunità e incoraggiare i bambini a inseguire i propri sogni. La visione originaria di Mary Kay Ash continua a brillare, un rossetto alla volta. Per ulteriori informazioni visitare il sito MaryKay.com.

Informazioni sul Forum internazionale delle donne (IWF) e sulla Fondazione per la leadership (Leadership Foundation)

L’IWF è un’organizzazione cui è possibile aderire solo dietro invito e che comprende oltre 7.000 donne affermate e con esperienze diversificate provenienti da 33 Paesi diversi in sei continenti. L’IWF sostiene la leadership femminile e promuove l’uguaglianza in tutto il mondo mettendo in contatto tra loro donne affermate a livello locale e globale. Vi aderiscono dirigenti esecutivi di società inserite nella lista di Fortune 500, funzionari di enti governativi locali e nazionali, leader di organizzazioni internazionali senza scopo di lucro e alcune delle menti più influenti dei mondi accademico, delle arti e delle scienze. Per ulteriori informazioni visitare www.iwforum.org.