Landsvirkjun e Advania siglano un contratto per l’acquisto di energia elettrica

Landsvirkjun, la società nazionale islandese per l’energia elettrica, e Advania hanno stipulato un contratto per l’acquisto di energia elettrica che servirà ad alimentare il data center Fitjar di Advania nella regione sud-occidentale dell’Islanda.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
REYKJAVIK, Islanda, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Landsvirkjun, la società nazionale islandese per l’energia elettrica, e Advania hanno stipulato un contratto per l’acquisto di energia elettrica che servirà ad alimentare il data center Fitjar di Advania nella regione sud-occidentale dell’Islanda. Il contratto prevede che la fornitura dell’energia inizierà entro la fine del 2016, consentendo a Advania di continuare a espandere le operazioni del data center.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20161214005425/it/

Landsvirkjun e Advania siglano un contratto per l’acquisto di energia elettrica

Landsvirkjun and Advania Sign Power Purchase Agreement (Photo: Business Wire)

Landsvirkjun erogherà l’energia tramite la propria attuale rete di centrali elettriche. Negli ultimi anni l’azienda ha appoggiato la crescita del settore dei data center in Islanda offrendo energia generata al 100% da fonti rinnovabili.

Hörður Arnarson, Amministratore delegato Landsvirkjun:

“Accogliamo cordialmente Advania tra i clienti di Landsvirkjun. Le condizioni in Islanda sono ideali per le operazioni dei data center e negli ultimi anni Landsvirkjun ha promosso attivamente l’Islanda come una delle sedi di elezione per queste strutture. La forte crescita di Advania e altri data center in Islanda si basa su contratti per la fornitura di energia a condizioni favorevoli, a lungo termine, sicura, su un ambiente competitivo e sulla collaborazione di tutte le parti interessate nel settore in questo Paese.”

Gestur G. Gestsson, Amministratore delegato Advania:

“L’ambito delle operazioni di Advania, nel settore dei data center, si è ampliato enormemente negli ultimi anni e nei prossimi mesi sono previsti progetti su grande scala. L’accesso all’energia è un fattore fondamentale per il funzionamento dei data center e quindi siamo molto lieti di avere stipulato questo accordo con Landsvirkjun. Riteniamo che Landsvirkjun rafforzerà la nostra capacità di rispondere alle esigenze di un numero sempre maggiore di clienti nel mondo.”

Advania è un leader nel settore IT nella regione nordica, con operazioni in Islanda, Svezia e Norvegia. Impiega circa 1.000 dipendenti che lavorano da 20 diverse stazioni operative. Gestisce il data center di Steinhella a Hafnarfjordur e il data center di Fitjar a Reykjanesbær. L’accordo la metterà in grado di sviluppare ulteriormente le operazioni dei propri data center e di ampliare la propria base clienti.

Landsvirkjun genera il 100% dell’energia che offre da fonti rinnovabili. Gestisce 16 centrali elettriche di sua proprietà, comprese 14 centrali idroelettriche e due centrali geotermiche oltre a due turbine eoliche. Attualmente Landsvirkjun sta costruendo un centrale geotermica a Þeistareykir, nella regione nord-orientale dell’Islanda, e inoltre sta ampliando la propria rete di centrali idroelettriche a Búrfell, nella regione meridionale dell’Islanda.

L’offerta di contratti di acquisto dell’energia elettrica a favorevoli condizioni a lungo termine fa dell’Islanda una sede competitiva per la creazione di data center e il clima freddo e stabile del Paese è particolarmente adatto alle operazioni di queste strutture. Un sistema sottomarino di cavi a fibre ottiche ridondanti assicura l’affidabile connettività necessaria per data center internazionali che hanno necessità complesse.

Landsvirkjun ha promosso attivamente i vantaggi che l’Islanda offre alle parti responsabili della scelta di sedi future di data center. Il sito web dell’azienda contiene informazioni sui vantaggi assicurati dall’Islanda a questo riguardo:

http://www.landsvirkjun.com/datacenters

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Landsvirkjun
Magnús Þór Gylfason, +354 515 9000
Responsabile comunicazioni aziendali
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti