ADL GROUP PRESENTA UNA GIORNATA STUDIO GRATUITA SUI SISTEMI DI ISOLAMENTO A CAPPOTTO

Aziende del settore, docenti universitari e professionisti a confronto sulle soluzioni per limitare la dispersione del calore dall'interno all'esterno degli edifici. ADL Group, attraverso Energy Professional Network - la grande Rete dei Professionisti dell'Energia - organizza il 14 giugno una giornata di formazione gratuita sui "SISTEMI DI ISOLAMENTO A CAPPOTTO" presso la Facoltà di Ingegneria della Università di Napoli Federico II dalle ore 14,00 alle 18.30.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - energia) L'isolamento termico a cappotto viene realizzato con materiali che rendono le partizioni interne isolate, ma al tempo stesso traspiranti. Questo è possibile grazie alla creazione di un involucro vivo che permette di poter scegliere di rimanere all'interno di un ambiente sia di inverno che d'estate, perché lo protegge e fa respirare il suo corpo.
Interverranno la Prof.ssa Arch. Antonella Violano della SUN; un rappresentante della Fassa Bortolo - il Dott. Pasquale Dentuto; parteciperà anche la Isover Saint Gobain con l' Ing. Claudio Leo e chiuderà la giornata l'Ing. Marinoni della Celenit

FASSA BORTOLO – Azienda leader nel settore dei prodotti e soluzioni per l'edilizia, FASSA offre una gamma intera di prodotti: calce e derivati, intonaci calce e cemento, intonaci calce e gesso, rasature per calcestruzzo, pitture e rivestimenti minerali bianchi e colorati, adesivi per edilizia, adesivi per ceramica, massetti autolivellanti,colori e rivestimenti in pasta, sistemi di isolamento termico. www.fassabortolo.com/

ISOVER SAINT GOBAIN - Isover è l’attività del Gruppo Saint-Gobain specializzata nella produzione di isolanti termici e acustici. L’azienda è impegnata nelle soluzione per l'isolamento sostenibile, la protezione dal fuoco, il risparmio energetico. www.isover.it/

Celenit S.p.A. è un’azienda leader nella produzione di pannelli isolanti termici ed acustici in lana di legno di abete rosso, proveniente da foreste certificate sostenibili, mineralizzata e legata con cemento Portland.
L’azienda vanta un’esperienza di oltre 45 anni sui mercati nazionali ed internazionali, investendo da sempre nella ricerca delle migliori soluzioni per il benessere abitativo. www.celenit.it/

La partecipazione alla giornata è gratuita previo prenotazione attraverso il modulo di adesione, che è possibile scaricare di seguito

Ai membri di Energy Professional Network che parteciperanno alla giornata saranno attribuiti 4 crediti formativi del sistema dei Crediti Energy Professional Network (CF EPN)

Per info – ADL Group