Alex Ricci presenta COME OUT LISTE PEST un bellissimo brano con la tecnica fingepicking della chitarra acustica,
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Alex Ricci
presenta
COME OUT LISTE PEST
un bellissimo brano con la tecnica fingepicking della chitarra acustica,
dedicata alla sua adorata cagnolina Cyndi
ASCOLTA QUI IL BRANO
https://open.spotify.com/album/19xDFG00MUWotYnU0jXElQ?si=xto_-sWETf6g0Y_evH6zSw
"Come out little pest" è il brano dedicato alla mia dolce cagnolina Cyndi. Era molto piccola e i suoi movimenti buffi mi inspirarono a scrivere una melodia che rievocasse le sue goffe movenze e la sua inconfondibile tenerezza e carattere.. Così ,14 anni fa, nacque questa canzone del cuore che rimase nel cassetto per tanto tempo e recentemente ,per tante motivazioni ,ho deciso di donare a tutti nella speranza che possa lasciare un sorriso e ispirare.."Vieni fuori piccola peste" per rallegrare i nostri cuori e con la tua dolcezza scaldare le nostre anime.
biografia
Alex Ricci inizia a suonare la chitarra all’età di 11 anni. Si appassiona fin da giovane allo studio della chitarra e i suoi studi cominciano sotto la guida del maestro Schiavon. Continua a studiare da autodidatta fino all’età di 18 anni e poi si specializza diplomandosi all’Accademia di musica moderna indirizzo chitarra Blues Pop Jazz.
Intorno ai 20 anni, appassionatosi alla chitarra acustica inizia a studiare fingerpicking e gypsy jazz. Nei primi 2000 diventerà coofondatore dei Django’s fingers trio gypsy jazz con cui vincerà il festival Barezzi Live nel 2007 e registrerà l’album "Vol.1”. Diverse le collaborazioni tra cui Mozes Rosenberg e Stochelo Rosenberg, Ute Lemper, Orchestra Toscanini, Orchestra Toscana, Michele Pertusi, e nel panorama rock italiano con Mario Schillirò (Zucchero) Christian Meyer (Elio e Le storie tese) Ricky Portera (Dalla) e altri.
Alex Ricci è un chitarrista eclettico che spazia dal gypsy jazz e swing alla musica bluegrass, affezionato al rockabilly e country americano. Molto attivo come session man, è anche compositore di brani principalmente fingerpicking ed è anche attivo come studio recording per artisti dall’America all’Inghilterra.
Da sei anni è attivissimo con AlexEliduo un progetto duo con la moglie con cui gira Svizzera Germania e Italia.
https://www.instagram.com/alexricciguitar/profilecard/?igsh=MWhzZXhtZW02ZnZnNg==
https://www.facebook.com/share/V6xZRSx6yNDG1HC1/
Ufficio Stampa
lunatik lunatik
lunatik (Leggi tutti i comunicati)
[email protected]