BT Conferencing e Dolby dotano le teleconferenze di una qualità del suono tale da trasformarle in un'esperienza assimilabile a quella di un incontro vis-à-vis

La sperimentazione tecnologica è destinata ad accrescere la collaborazione, ridurre le spese associate ai viaggi e migliorare l'efficienza degli incontri per i partecipanti in remoto e in prima persona
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LONDRA e SAN FRANCISCO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

BT Conferencing, uno dei maggiori fornitori al mondo di soluzioni per audio e videoconferenze, ha unito le forze con Dolby Laboratories Inc. (NYSE:DLB), società pionieristica nel ramo delle scienze della grafica e del suono, per una sperimentazione tecnologica intesa a rendere le teleconferenze più efficaci dotandole di una qualità del suono tale da trasformarle in un'esperienza assimilabile a quella di un incontro vis-à-vis.

La sperimentazione è destinata a migliorare le comunicazioni d'affari abbinando le competenze di Dolby in materia di elaborazione dei segnali e di psicoacustica, ossia la percezione soggettiva umana dei suoni, e le capacità di classe mondiale di BT nel ramo delle comunicazioni unificate.

I servizi per teleconferenze di BT incorporanti la tecnologia Dolby® Voice™ permetteranno di compiere dei progressi straordinari relativamente a diverse soluzioni preesistenti per teleconferenze, creando un ambiente acustico spaziale che permette ai partecipanti di intrattenere conversazioni dinamiche e scorrevoli.