TEATRO GOLDONI BAGNACAVALLO (RA): Maria Amelia Monti e Marina Massironi, Simone Cristicchi, Angela Malfitano, Francesca Mazza e Massimiliano Speziani, Chiara Francini, Monica Guerritore e Claudio Casadio e altri artisti

Sabato 16 settembre giorno di prevendita per tutti gli spettacoli della Stagione 2023/24!
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Teatro Goldoni

BAGNACAVALLO



TEATRO GOLDONI BAGNACAVALLO (RA)

 

 Sabato 16 settembre, dalle ore 10 alle ore 13, la biglietteria del Teatro Goldoni di Bagnacavallo sarà aperta per la prevendita di tutti gli spettacoli della prossima Stagione 2023/24.

Dal giorno successivo, domenica 17 settembre, sarà possibile acquistare i biglietti anche online, tramite il servizio Vivaticket. Le prevendite alla biglietteria del Teatro Goldoni riprenderanno poi dal giorno antecedente ogni singola rappresentazione (Favole escluse) negli stessi orari.

 

La nuova Stagione del Teatro Goldoni sarà inaugurata da Maria Amelia Monti e Marina Massironi, interpreti del brillante Il marito invisibile che, proprio a Bagnacavallo, sarà riallestito per il debutto della nuova tournée (14 e 15 ottobre).

 Seguiranno: Simone Cristicchi con il suo nuovo spettacolo Franciscus, presentato in “Prima nazionale” (4 e 5 novembre); Zio Vanja di Čechov nell’originale rilettura registica di Leonardo Lidi che vede tra i suoi interpreti Angela Malfitano, Francesca Mazza e Massimiliano Speziani (13 e 14 dicembre); l’esuberante Chiara Francini con il ‘one woman show’ Forte e Chiara (23 e 24 gennaio); Monica Guerritore e Claudio Casadio, interpreti principali di Ginger & Fred, nuovissima co-produzione di Accademia Perduta e adattata dalla stessa Guerritore dall’omonimo film del Maestro riminese (7 e 8 febbraio). In chiusura di Stagione arriveranno Giacomo Poretti e Daniela Cristofori con Funeral Home (27 e 28 febbraio) e il divertentissimo Tre uomini e una culla, interpretato da Giorgio Lupano, Gabriele Pignotta e Attilio Fontana (7 e 8 marzo). 

Il cartellone sarà arricchito da un Fuori Abbonamento: Telepathy, il nuovo spettacolo di Francesco Tesei, il “Mentalista” più bravo e importante d’Italia (1 marzo).

 

Gli appuntamenti con le Favole della domenica pomeriggio - i cui biglietti, dopo sabato 16 settembre, potranno essere acquistati nei giorni di spettacolo a partire dalle ore 16 - propongono un cartellone di tre spettacoli: I viaggi di Sindbad il marinaio della compagnia Fratelli di Taglia (12 novembre), La Bella Addormentata? di Proscenio Teatro (26 novembre) e Gli aiutanti di Babbo Natale, un divertente spettacolo della compagnia Rosso Teatro in scena il 10 dicembre. 

 

La rassegna Teatri d’Inverno – Sguardi sulla Drammaturgia Contemporanea, quest’anno ampliata a sette appuntamenti, coinvolgerà: il collettivo Les Moustaches con la sua nuova creazione I cuori battono nelle uova; Roberto Anglisani con Il Minotauro diretto da Maria Maglietta. 

Ancora: Letizia va alla guerra, un tragicomico racconto di tenerezza e verità con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo; Notti, spettacolo ispirato a Le notti bianche di Dostoevskij con la visionaria regia di Rajeev Badhan; P come Penelope di Paola Fresa, rilettura contemporanea del mitologico personaggio, presentato in “Prima nazionale”; il surreale Se ci sei batti un colpo interpretato da Fabio Mascagni, un testo di Letizia Russo per la regia di Laura Curino e, infine, Andrea Pennacchi con Pojana e i suoi fratelli.

 

Il prezzo dei biglietti per gli spettacoli della Stagione varia dai 18 ai 28 euro (più 1 euro di prevendita) a seconda del settore scelto.

I biglietti per le Favole costano 5 euro, più prevendita, sia per gli adulti che per i bambini.

Gli spettacoli del cartellone Teatri d’Inverno hanno un costo d’ingresso di 10 euro (intero) e 5 euro per ragazzi under 29, ad eccezione di Pojana e i suoi fratelli di Andrea Pennacchi per il quale i biglietti hanno un costo di 20 euro (10 euro per ragazzi under 29).

Info: 0545/64330 e www.accademiaperduta.it

Ufficio Stampa