Assotutela: Metromare, vandali in azione. Chi controlla?

Ennesimo treno imbrattato di notte alla stazione Colombo. Vigilanza assente, danni notevoli
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società)

“Altro treno Metromare vandalizzato dai writers, il terzo in pochi mesi Un altro rotabile CAF (numero aziendale 393-394) in servizio nella linea Metromare, o ferrovia regionale ex-concessa RomaLido, è stato vandalizzato in modo significativo dai writers”.

Lo denuncia il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato che spiega: “La scriteriata e idiota deturpazione, da condannare senza attenuanti, è avvenuta la scorsa notta, quando, stando alle indiscrezioni, il treno sostava alla stazione di Colombo, in attesa di compiere una delle prime corse verso Porta San Paolo.

È il terzo treno scarabocchiato in poco tempo, assurdo, un danno ingente a Cotral e, implicitamente, alla Regione e collettività, anche perché i rotabili non sottoposti a revamping non sono dotati di pellicola antigraffiti.

Ma la vigilanza, ai depositi, nelle stazioni dov’era nel turno di notte? Chi ne è responsabile? Possibile che i cittadini siano costretti a viaggiare su carrozze vandalizzate, lerce, puzzolenti, con i vetri oscurati dalla sporcizia, l’aria condizionata insufficiente, bottiglie e lattine sui pavimenti?” insiste ancora il presidente. “Altro che Giubileo ed Expo! Roma merita, almeno, aziende efficienti”

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili