STANNAH A SOSTEGNO DELLE PERSONE CON DISABILITÀ
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Libertà e inclusione sono diritti fondamentali per ogni individuo, questo è ciò che si celebrerà il prossimo 3 dicembre in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti di Persone con Disabilità. Tutelarli è importante e Stannah, leader mondiale nella produzione e vendita di montascale e servoscala, che da sempre si impegna a promuovere socialità e inclusività, offre soluzioni per cambiare la vita delle persone con difficoltà motorie.
In Italia, le persone con una certificazione o a cui è stata erogata una pensione o una indennità legata alla disabilità sono 7 milioni e 658 mila, dei quali 4 milioni e 245 mila sono over 65(1).
L’obiettivo di Stannah è proprio di migliorare la vita delle persone, fornendo soluzioni per l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’autonomia e la comodità, grazie a una vasta gamma di prodotti, destinati principalmente ai disabili e agli anziani, adattabili con facilità alle caratteristiche di ogni tipo di scala, sia per abitazioni private sia condominiali. Infatti, secondo una ricerca condotta da Stannah in collaborazione con mUp Research(2), il 70% degli intervistati segnala preoccupazioni legate alla presenza delle scale, considerate una delle principali barriere soprattutto in prospettiva di invecchiamento, infortuni o gravidanze.
Giovanni Messina, Director of Southern Europe di Stannah, dichiara: “L’accessibilità è un diritto fondamentale che tutti dobbiamo abbracciare e difendere, per questo motivo è da intendersi come ’universale’. Noi di Stannah ne siamo ben consapevoli e per questo ogni giorno lavoriamo per sviluppare soluzioni innovative, che consentano a tutti di muoversi e vivere in maniera più autonoma e indipendente”.
I prodotti di punta di Stannah sono i montascale a poltroncina, pensati sia per interni sia per esterni. Realizzati su misura, con sedute ergonomiche, per rispondere alle diverse esigenze di ogni cliente, i montascale Stannah sono in grado di soddisfare i gusti di tutti e di adattarsi a qualsiasi abitazione, aggiungendo anche un tocco personale grazie ad un’ampia varietà di tessuti e colorazioni tra le quali scegliere. Autonomia e sicurezza, comfort e design sono gli elementi chiave che si ritrovano anche nei mini ascensori domestici Uplifts by Stannah, progettati per offrire una mobilità fluida, sicura e silenziosa all’interno della casa. Grazie a un’installazione rapida e a minimi interventi strutturali, gli Uplifts si integrano armoniosamente in ogni tipo di abitazione, migliorandone l’accessibilità. Infine, Surface, ovvero una superficie unica che cambia la sua forma trasformandosi da scala a piattaforma e viceversa, rendendo quindi più accessibili spazi sia pubblici sia privati.
A proposito di Stannah
Stannah, leader globale nella produzione e vendita di montascale e servoscala, è una multinazionale a conduzione familiare, fondata in Inghilterra nel 1867 da Joseph Stannah. L’azienda è presente in Italia dal 1995, dove ha promosso la cultura della mobilità e contribuito a diffondere il concetto di montascale, diventando leader di mercato. Con una sede centrale ad Assago, Stannah Italia si avvale di una rete capillare di tecnici e consulenti che copre tutto il territorio nazionale. Stannah produce e realizza montascale su misura, personalizzati a seconda delle esigenze del cliente, avvalendosi dei migliori materiali e strumenti in termini di tecnologia, sicurezza e design. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.stannah.com/it
(1) Report ISTAT_Luglio 2024
(2) mUp per Stannah, maggio 2024 – campione di 705 intervistati – interviste CAWI con un campione di intervistati di età compresa tra i 20 e i 74 anni condotte fra il 10 e il 16 maggio 2024
Contatti per la stampa
Noesis per Stannah:
Manuela Cera – 329 4733007
Claudia Boca – 347 5255733
Giulia Uberti – 329 5657924
E-mail: [email protected]