Ultima Tappa del Campionato Regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia

Sabato prossimo, 6 luglio, si disputerà a Codroipo (Ud) l’ultima competizione regionale dedicata allo skateboard per il 2024
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Trieste, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Codroipo (UD) ospiterà il prossimo 6 luglio, presso gli impianti base di via Friuli, l’ultima tappa del Campionato Regionale di Skateboard FVG 2024 – Disciplina Street.

L'evento, organizzato dalla ASD Polisportiva Codroipo con la collaborazione dall’Associazione Culturale Ottagono, della Scuola Skate Codroipo ASD, e l’Asd Thankyouskateboarding, si inserisce all’interno di un’intera giornata dedicata allo skate con attività che inizieranno al mattino di sabato 6 luglio e si protrarranno fino a tarda sera.

Dalle 10:00 gli atleti, già precedentemente registrati alla tappa di Campionato regionale tramite il portale LiveHeats, potranno accreditarsi, e iniziare la preparazione delle line di gara.

La fine della competizione è prevista attorno a metà pomeriggio, momento in cui verranno proclamati e premiati oltre che i vincitori della tappa anche i campioni regionali 2024 per le diverse categorie in gara: Junior maschile e femminile (8-13 anni) Senior maschile e femminile (over 14 anni) e Master maschile (over 35 anni).

La giornata di festa proseguirà poi con il “Jam Contest 2024”: due momenti aperti a tutti gli skater nel corso dei quali i partecipanti si sfideranno a colpi di “trick”. Alle 16:00 si inizierà con una “Game of skate” cui seguirà alle 19:00 una sfida sulla “MIniramp”, per entrambe le sfide sono previsti dei premi in denaro per il primo posto e premi in materiale per le altre posizioni.

Dalle 21:00 il programma proseguirà con due concerti Live dei DissociativeTV e dei BeerBong.

Nel corso di tutta la giornata il servizio food & beverage verrà fornito dal chiosco dell'Associazione Culturale Ottagono.

La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva Codroipo con il patrocinio del Comune di Codroipo, FISR, Italian Skateboarding, il Contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e si fregia del marchio “IO SONO FVG”.

L’Associazione verrà supportata nell'organizzazione della tappa da ivicolors, Blast Distribution, Opera Skateboards, uztzu, Dc Shoes, Rng Distribution, Globe, American Socks, MayDay Distribution