Rohde & Schwarz ottiene per prima la certificazione TPAC per i casi di test di conformità RF e RRM sui dispositivi NTN NB-IoT

In occasione della recente riunione del Conformance Agreement Group (CAG) #78 del Global Certification Forum (GCF), Rohde & Schwarz ha verificato i casi di test per dispositivi NTN NB-IoT sui segnali a radiofrequenza (RF) e la gestione delle risorse radio (RRM), soddisfacendo con successo tutti i criteri di approvazione delle piattaforme di test (TPAC).
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Didascalia: Il tester R&S TS8980 soddisfa i criteri di approvazione della piattaforma di test (TPAC) definiti da GCF per i casi di test sulla conformità dei segnali RF e la gestione delle risorse radio (RRM) dei dispositivi NTN NB-IoT.

Le reti non terrestri (NTN) sono sistemi di comunicazione wireless che operano al di sopra della superficie terrestre. Sono essenziali per garantire una connettività ubiqua, estendendo la copertura anche in aree remote che non hanno accesso alle reti terrestri tradizionali.

Rohde & Schwarz continua il suo successo nell’implementare i test di verifica sulle reti NTN narrowband IoT (NB-IoT) alla recente riunione #78 del Conformance Agreement Group (CAG), soddisfacendo tutti i criteri di approvazione della piattaforma di test (TPAC) con i sistemi di test di conformità R&S TS-RRM e R&S TS8980. Questo risultato ha permesso al Global Certification Forum (GCF) di attivare il work item (WI) 336 nel suo programma di certificazione dei dispositivi. Ciò significa anche che Rohde & Schwarz ora supporta la certificazione completa delle apparecchiature utente (UE) NB-IoT Release 17 per le reti NTN.

I tester R&S TS-RRM e R&S TS8980 sono dei sistemi di test di conformità progettati per facilitare la certificazione delle comunicazioni NB-IoT via reti LTE e altre tecnologie di accesso radio (RAT). R&S TS RRM è un sistema di test di conformità completamente automatizzato per l'esecuzione di casi di test di conformità RRM che esegue i casi di test RRM inter-RAT 5G NR e LTE per ottenere la certificazione di dispositivi wireless. R&S TS8980 è la soluzione di test di conformità full-range più compatta sul mercato. Supporta l'intero processo di certificazione dei dispositivi per segnali RF e gestione delle risorse RRM.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni NTN di Rohde & Schwarz, visitate il sito: https://www.rohde-schwarz.com/_256719.html

www.rohde-schwarz.com

Contatti con la stampa:
Europa (sede centrale): Christian Mokry (telefono: +49 89 4129 13052; e-mail: [email protected])
Nord America: Dominique Loberg (telefono: +1 503 523-7951; e-mail: [email protected])
Asia Pacifico: Sze Ming Ng (telefono: +603 5569 0011; e-mail: [email protected])

Rohde & Schwarz

Rohde & Schwarz si impegna a favorire lo sviluppo di un mondo più sicuro e connesso con le sue divisioni Test & Measurement, Technology Systems e Networks & Cybersecurity. Per 90 anni, il gruppo tecnologico globale ha spinto in avanti i confini tecnici con lo sviluppo di tecnologie all'avanguardia. I prodotti e le soluzioni avanzate dell'azienda consentono ai clienti del settore industriale, agli enti regolatori e alla pubblica amministrazione, di raggiungere la sovranità tecnologica e digitale. L'azienda a capitale privato, con sede a Monaco di Baviera, può agire in modo indipendente, ponendosi obiettivi a lungo termine e di sostenibilità. Rohde & Schwarz ha generato un fatturato netto di 2,78 miliardi di euro nell'anno fiscale 2022/2023 (da luglio a giugno). Al 30 giugno 2023, Rohde & Schwarz contava circa 13.800 dipendenti in tutto il mondo.

R&S® è un marchio registrato di Rohde & Schwarz GmbH & Co. KG.

Tutti i comunicati stampa, comprese le foto da scaricare, sono disponibili su Internet all'indirizzo www.press.rohde-schwarz.com.

Rohde & Schwarz Italia S.p.A.
Via A. Cazzaniga, 63 | 20064 Gorgonzola (Milan) | Italy
Buzzi Carla