Editoria e Media
Codice Infranto, un mystery supernatural di Fabrizio Valenza
Annunciamo con entusiasmo il lancio della nuova edizione di “Codice Infranto”, il thriller horror rivisitato di Fabrizio Valenza che ha già catturato e terrorizzato centinaia di lettori. Questo romanzo è una profonda immersione nell'oscurità umana, un viaggio attraverso le più inquietanti perversioni e i segreti più oscuri.
Descritto dal maestro dell'orrore Danilo Arona come un'opera in cui “le più inconcepibili perversioni dell'uomo materializzano l’oscurità”, Codice Infranto promette di essere un'esperienza letteraria senza precedenti.
In questa nuova versione, l'autore propone miglioramenti significativi sia nel contenuto che nella presentazione grafica, rendendo il libro ancora più coinvolgente e spaventoso. “Codice Infranto" esplora le profondità dell'anima umana, offrendo ai lettori suspense e una forma di catarsi attraverso il terrore.
Noto per il suo acclamato “L'isola dei morti” e per “L’incubo dietro la porta”, entrambi ospitati nell’ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino 2024, Fabrizio Valenza continua a esplorare temi di oscurità e redenzione. I suoi libri, pubblicati sotto l'etichetta indipendente Albero del Mistero, sono una scelta imprescindibile per gli amanti del genere gotico e per le storie dalle dinamiche disturbanti.
Di cosa parla Codice infranto? Eccone la trama.
Rocco Costanzo, Angelo Tiraboschi e Gustavo Nicolis sono insegnanti e colleghi presso una scuola di Verona. Nascondono un segreto tremendo: tutti e tre pedofili, nel giro di dodici anni hanno violentato e ucciso otto bambini, proteggendosi con un codice di comportamento creato appositamente. Ma quando una domenica pomeriggio Angelo Tiraboschi infrange le regole per soddisfare i propri istinti, uccidendo un ragazzo che si prostituiva, il trio piomba nell'orrore. Angelo Tiraboschi è il primo a morire in modo violento e impressionante. La maledizione che l'ultimo giovane assassinato gli ha lanciato prima di spegnersi inizia a mostrare il suo alone di minaccia. E Rocco Costanzo, il leader del gruppo, comincia ad avere degli incubi, nei quali i bambini che i tre hanno seviziato e ucciso tornano a visitarlo.
Una curiosità: la creatura mostruosa che semina il panico è ispirata al dantesco Gerione, una sorta di chimera dal viso d’uomo docile, le zampe di leone e il corpo di serpente. La narrativa fantastica d’altri tempi è presente nel romanzo Codice infranto con molteplici rimandi: riconoscerli tutti può essere un gioco divertente.
Fabrizio Valenza (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Napoleone I 31
37010 Rivoli Veronese
valenza.fabrizio@gmail.com