Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Quocirca posiziona Xerox come leader sul mercato dei Managed Print Services

Xerox posizionata in una categoria “dedicata” secondo l'edizione 2012 del report
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Per il terzo anno consecutivo, Quocirca ha assegnato a Xerox la leadership nel mercato dei Managed Print Services (MPS), i servizi di stampa gestiti. L'edizione 2012 del report Quocirca consolida nuovamente la posizione di Xerox, ottenuta grazie ad un'offerta di servizi dedicata ai partner globali e alle competenze dimostrate nel Business Process Outsourcing e nell'outsourcing IT.

“Xerox si posiziona in una classe a sé stante grazie ad un'offerta MPS matura e completa, una solida value proposition e una vision convincente”, ha commentato Louella Fernandes, Principal Analyst di Quocirca. “Le imprese di ogni dimensione stanno ottenendo numerosi vantaggi dai punti di forza di Xerox nei servizi estesi come BPO e ITO e dal solido impegno di Xerox nel campo dell’innovazione, per metter in atto un miglioramento costante.”

Lo studio, che propone un'analisi indipendente dei diversi fornitori in ambito MPS, mette in luce come l'integrazione fra processi aziendali e sistemi IT sia destinata ad assumere un'importanza sempre crescente, di pari passo con l’evoluzione di questo mercato. Gli MPS sono sempre più diffusi tra le PMI e questo, sempre secondo Quocirca, continuerà a conferire a Xerox una posizione di preminenza grazie alla capacità di estendere le sue capacità, offerte mediante Xerox Print Services e Xerox Partner Print Services.

“Xerox ha saputo confermare anno dopo anno la propria leadership grazie al suo focus sull’ambito dei servizi, che consentono alle imprese di ridurre i costi, incrementare la produttività e migliorare la sicurezza dei documenti”, ha sottolineato Andrew Morrison, Senior Vice President, Xerox Managed Print Services. “Le nostre soluzioni innovative sono state estese per aiutare anche le realtà di piccole e medie dimensioni a semplificare, ottimizzare la gestione e ridurre i costi legati alla loro infrastruttura di stampa.”

In qualità di leader mondiale del mercato MPS, Xerox collabora con imprese di qualsiasi dimensione in un'ottica di semplificazione delle attività, consentendo così ai dipendenti di focalizzarsi sulle reali priorità del business risparmiando tempo nella gestione documentale”. Xerox integra i servizi MPS all'interno dell'infrastruttura tecnologica per agevolare un'organizzazione intelligente delle informazioni, sia di origine digitale che cartacea.


Xerox è stata posizionata da Gartner Inc. nel quadrante Leaders dello studio 2011 Magic Quadrant for Managed Print Services Worldwide# (1) e nominata Worldwide Market Share Leader (2). È stata inoltre riconosciuta leader nel report IDC Managed Print Services and Basic Print Services 2012-2015 Forecast and Analysis (3) e nel report 2011 MPS MarketScape (4).
-XXX-

1) Gartner Inc., Magic Quadrant for Managed Print Services, Worldwide, Ken Weilerstein, Cecile Drew, Yulan Li, 25 ottobre 2011.
2) Gartner Inc., Competitive Landscape: Managed Print Services, Worldwide Report, 30 novembre 2011.
3) IDC Worldwide and U.S. Managed Print Services and Basic Print Services 2012-2015 Forecast and Analysis.” Doc # 233453, Volume 1, marzo 2012.
4) IDC MarketScape: Worldwide Managed Print Services 2011 Hardcopy Vendor Analysis.” Doc # 232135, dicembre 2011.


-XXX-
Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com

Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com
Ufficio Stampa
elisa casagrande
Fleishman Hillard
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
elisa_casagrande@fleishamaneurope.com
Allegati
Non disponibili