Nuovi film di Fantascienza e Avventura, gratis in streaming online
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Una nuova risorsa gratuita per gli appassionati di Cinema.
Oltre venti film di Fantascienza, Avventura, Fantasy ed Horror, con effetti speciali in computer grafica 3D (CGI VFX), sono visionabili sul portale web: www.andrearicca.it andando alla pagina "Watch the Movies" e selezionando la locandina preferita.
I film hanno già conquistato più di 50 milioni di spettatori in streaming, ottenendo l'apprezzamento della stampa internazionale.
Ne hanno parlato tra gli altri, sottolineando la creatività e l'originalità: Ciak Magazine, MyMovies, Movieplayer, Cineblog, Il Mattino, Screen World, Nocturno, Film Tv, Starburst Magazine, Radiotimes, Dread Central, Scream Horror Magazine, Sfx Uk, Rue Morgue, Film Threat, Horror News, Horror Fuel, Film News Uk, Gorezone, Horror Society, Horror Fix, Bloody Disgusting e molti altri. L' approvazione di queste importanti testate di cinema è un marchio di qualità. Puoi anche leggere qui la Rassegna Stampa completa italiana ed estera.
Le pellicole, realizzate dal regista e produttore cinematografico Andrea Ricca e dal suo gruppo di lavoro, spesso con protagoniste donne forti e indipendenti, presentano attori ripresi dal vivo che interagiscono con creature generate al computer. Ogni film è un connubio di emozioni, azione e creatività, con effetti speciali in computer grafica 3D. Le storie presentano temi come la lotta tra il bene e il male, il concreto e il fantastico, la realtà e il sogno e si affidano all’azione e all’emozione per raccontare storie di eventi fantastici che sconvolgono la tranquillità della gente comune costretta a combattere per la propria vita, narrando di invasioni aliene, creature fantastiche, eventi paranormali, animali giganti, creature dallo spazio, avvistamenti di UFO e tanto altro.
Questi alcuni dei festival cinematografici internazionali in cui sono stati selezionati in concorso: Fantafestival, Miami Film Festival, Vienna Film Festival, Los Angeles Cine Fest, Texas Terror Film Festival, International Fantastic Film Festival, Cleveland Comic Con, Linea D'Ombra Film Festival, Horror Con Uk ecc.
"A questi si aggiungono gli apprezzamenti della storica casa di produzione “Hammer Film” e i complimenti della leggenda degli effetti speciali Tom Savini e del regista Wes Craven. Recentemente i video sono stati apprezzati anche da alcune personalità del cinema, come ad esempio: Carlo Verdone, Ricky Tognazzi, Giulio Base, Marco Risi, Manetti Bros, il critico Valerio Caprara, il regista Enrico Vanzina e tanti altri." Notizie in un Click
I film hanno superato le selezioni e sono stati distribuiti in esclusiva negli Stati Uniti, Regno Unito e Giappone sulla piattaforma Amazon Prime, portando il cinema italiano ben oltre i confini nazionali e sono stati oggetto di due tesi di laurea sul cinema italiano: "Il Cinema Italiano di Fantascienza" con relatore il professore Roy Menarini ed "Il cinema progettato per il Web" con relatore il professore Gian Battista Canova.
Guarda qui il TRAILER UFFICIALE
Ecco alcuni commenti della critica:
1. Ciak Magazine: "Meraviglia, avventura, emozione, un notevole risultato per il cinema italiano oltre i confini nazionali."
2. Movieplayer: " I film fantascientifici, grazie alle milioni di visualizzazioni online, sono ora visibili su Amazon Prime Video negli Stati Uniti e nel Regno Unito."
3. MyMovies: "Le opere hanno ottenuto recensioni positive dalla stampa internazionale e hanno superato i cinquanta milioni di spettatori in streaming."
4. Cineblog: "Milioni di spettatori e il plauso della stampa specializzata sia italiana che internazionale."
5. Screenworld: "Una scommessa vinta grazie ad emozioni, brividi e creatività."
6. Il Mattino: "Milioni di visualizzazioni online per i film che hanno conquistato gli utenti di Internet e le riviste internazionali."
7. Cinecittà News: "Avventura fantascienza e l'ironia sono presenti nei film."
8. Fantascienza com: "Questi alieni sono un fenomeno."
9. News Cinema: "AttendIamo con interesse al cinema la visione di questi racconti di alieni e avventure da brivido."
10. FareFilm: "Uno dei più talentuosi registi di immaginari fantascientifici in animazione digitale 3D."
11. Letteratura Horror: "Uno dei massimi registi italiani indipendenti e una vera eccellenza italiana"
12. Starburst Magazine: "L'energia e l'esuberanza di film coinvolgenti."
13. Horror News: "Gli effetti al computer impressionanti."
14. Rue Morgue Magazine: "Pieni di emozione ed azione, invitiamo il pubblico a goderseli appieno."
15. Scream Horror Magazine: "I film sono impressionanti e presentano ottimi mostri in CGI."
16. Film Threat: "Il perfetto tributo all'epoca d'oro dei b-movies."
17. Ecran Fantastique (Francia): "Andrea Ricca e la magia del sistema 3D."
Tra i film più apprezzati dal pubblico ricordiamo “Spider Danger“, che racconta di un ragno diventato gigante dopo la caduta di un meteorite, con oltre 8 milioni di spettatori, e “Aliens Night” sul tema dei rapimenti alieni, con 9 milioni di views.
Da questa esperienza è nato anche il libro: “Effetti Speciali per Filmmaker Indipendenti" disponibile in tutte le librerie.
I FILM
Uno dei film più popolari si intitola: "ALIENS NIGHT" e racconta di un'astronave aliena che arriva sulla terra vicino alla casa dove vive una giovane biologa. Piccoli extraterrestri grigi scendono dall'astronave ed entrano nell'abitazione, una vera e propria invasione aliena! Questi classici alieni dalla testa grossa vogliono rapirla, ma la protagonista, dopo un iniziale momento di terrore, decide di reagire e lottare per la sua vita. Cosa accadrà? C'è sicuramente un pizzico di umorismo ma soprattutto una sorpresa inaspettata alla fine! Finalista Los Angeles CineFest.
Il secondo film più visto dal pubblico si intitola: “SPIDER DANGER”. A causa della caduta di un meteorite, un piccolo ragno, tenuto in una teca di vetro da un collezionista, diventa gigante ed inizia a dare la caccia al suo proprietario. La casa è piena di ragnatele e uova di ragno che si schiuderanno provocando un'invasione di aracnidi!
Per chi ama il paranormale, invece, troviamo: "THE AMULET OF FEAR", un omaggio all'horror in stile Stephen King. In una vecchia casa una ragazza trova un antico amuleto che ha la proprietà soprannaturale di rendere reali le paure di chi lo possiede e quando la protagonista inizia a leggere un libro di Stephen King intitolato: "La Creatura" quest'ultima prende vita ed inizia per darle la caccia. Il pericolo è imminente e nemmeno i colpi di pistola potranno fermare la mostruosa creatura (completamente realizzata al computer in grafica 3D) per questo motivo la protagonista dovrà usare tutto il suo ingegno per sconfiggere la sua nemesi. Tra emozioni e azione.
Il film più apprezzato dalla critica si intitola: "THE GIANT SCORPION" che ha raccolto online oltre 2 milioni di spettatori, venendo selezionato da molti Festival del Cinema e ricevendo recensioni internazionali. "C'è un'energia ed esuberanza nel film da cui è impossibile non essere coinvolti". Starburst Magazine. "Cosa c'è di meglio di una bella ragazza che dorme dolcemente sotto un numero degli anni '80 della rivista "Fangoria" e combatte i mostri con una lama affilata?" Horror News.
CONTENUTI EXTRA
Interviste con il regista: http://www.andrearicca.it/interviste.html
Making of e Backstage: http://www.andrearicca.it/making-of.html
Per approfondire è possibile leggere i seguenti articoli.
Cineblog, ScreenWorld, Nocturno, The SoundCheck.
INFORMAZIONI SULL'AUTORE
Biografia del regista su:
MyMovies.
Scheda informativa di Google.
Scheda informativa The Movie Database.
SOCIAL
TikTok
Facebook
Instagram
LO SLOGAN
"Un treno senza freni per un viaggio nell'immaginazione".
Ufficio Stampa
Andrea Ricca
Andrea Ricca Presents Video Produzioni (Leggi tutti i comunicati)
[email protected]