Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Grazie a Xerox, Pompea ha ridotto i costi legati al suo ambiente di stampa

La partnership tecnologica con Xerox e la collaborazione con il Concessionario Xerox Punto Doc hanno consentito all’azienda di ottimizzare i processi e ridurre i costi di stampa
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Pompea, primaria società operante nel settore calze e intimo, ha stretto una partnership tecnologica con Xerox ed installato più di 35 sistemi tra stampanti e multifunzione nelle tre sedi della sua azienda.

Pompea aveva l’esigenza di condurre un’analisi attenta ed approfondita del proprio ambiente di stampa ed identificare una soluzione che consentisse all’azienda di ottimizzare e ridurre i costi legati a questo ambito. Punto Doc, Concessionario Premier Partner Xerox di Verona, Mantova e Vicenza, ha così svolto un monitoraggio dell’infrastruttura aziendale ed identificato le necessità dell’azienda nelle diverse aree.

L’analisi, condotta da Punto Doc in collaborazione con il team di progetto coordinato da Claudio Spini, IT Manager di Pompea, ha fatto emergere la presenza di un parco di dispositivi estremamente variegato, l’impossibilità di avere una visione d’insieme dell’infrastruttura di stampa e la difficoltà di monitoraggio dei costi e dei processi a carico di svariate funzioni aziendali.

Punto Doc ha così proposto di uniformare i dispositivi di stampa ed installare più di 35 sistemi Xerox in tutte le sedi. Con l’obiettivo di incrementare la produttività dell’azienda sono state installate in sede centrale le apparecchiature dipartimentali Xerox WorkCentre 7120MFP, WorkCentre 7545 e WorkCentre 5755 nel reparto marketing e per la stampa di fatture e documenti di trasporto; le esigenze dei singoli uffici distaccati sono state invece assecondate con alcune stampanti Xerox Phaser 3250 e Xerox WorkCentre 3220. In particolare, il progetto ha portato all’implementazione di tutte le funzionalità che la tecnologia Xerox mette a disposizione: sia dal punto di vista tecnologico (ad esempio flussi di scansione, utilizzo di un unico driver, definizione di politiche e regole di stampa per singolo utente e completa integrazione con l’intero ecosistema aziendale), che dal punto di vista di ottimizzazione dei costi, grazie ad un contratto quadro con costi certi e prevedibili, attraverso un servizio centralizzato ed uniforme.

“La partnership tecnologica con Xerox ci ha consentito di semplificare notevolmente la gestione del parco macchine grazie alla possibilità di poter monitorare l’intero ambiente di stampa, controllare i costi e gestire centralmente l’assistenza tecnica nonché i consumabili”, ha evidenziato Alberto Rodella, Amministratore Delegato di Pompea. “Questa soluzione ha dato fin da subito ottimi risultati, consentendoci di ridurre i costi del 18% e di diminuire il tempo dedicato alla gestione dell’infrastruttura di stampa: il nostro personale IT e l’ufficio acquisti hanno potuto in questo modo focalizzarsi con successo sui veri obiettivi di business dell’azienda”.

“Il caso Pompea è un caso di successo per Xerox e mette in luce come la nostra eccellenza tecnologica, unitamente ad un attento lavoro di analisi messo in atto da un Partner come Punto Doc, sia in grado di consentire alle aziende di semplificare la gestione del business”, ha evidenziato Daniele Puccio, General Manager ECG di Xerox in Italia. “Xerox si conferma ancora una volta un partner affidabile che consente ai propri clienti in ogni settore di semplificare il lavoro ed incrementare l’efficienza. Così come Pompea ha fatto dell’innovazione tecnologica il proprio punto di forza, anche in Xerox confermiamo il nostro impegno nel campo della ricerca e dell’innovazione, per continuare ad offrire soluzioni all’avanguardia in grado di anticipare e soddisfare le esigenze delle aziende in continua evoluzione”.

-XXX-

Xerox S.p.A.
Xerox S.p.A. è l’unità operativa di Xerox con sede in Italia. Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l’azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com
Ufficio Stampa
elisa casagrande
Fleishman Hillard
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
elisa_casagrande@fleishamaneurope.com
Allegati
Non disponibili