Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

ZTE presenta lo smartphone Skate al Congresso mondiale della telefonia mobile GSMA

Caratterizzato da ampio schermo da 4,3 pollici e sistema operativo Android 2.3
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azioni H: 0763.HK / codice azioni A: 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, ha lanciato oggi, in occasione del Congresso mondiale della telefonia mobile GSMA 2011 di Barcellona, il suo fiore all'occhiello, lo smartphone Skate basato su Android. La società ha inoltre annunciato la sua nuova strategia "Light Your Smart World", che ZTE adotterà per la promozione dell'intera gamma di prodotti smart esclusivi, tra cui dispositivi tablet, ricevitori internet TV e smartphone.

Ispirato allo skateboard, ZTE Skate è un apparecchio alla moda, sottile e leggero, pesa soli 120 g ed è caratterizzato da un ampio schermo da 4,3 pollici che offre ai consumatori un'esperienza ottimale di navigazione sul web. Utilizza il sistema operativo Android 2.3, un processore da 800 MHz e l'unità di elaborazione grafica (GPU) Adreno 200 per supportare il display widescreeen ad alta definizione. Inoltre, ZTE Skate è dotato di camera da 5 MP, estensione multimediale Bluetooth, funzionalità A-GPS, bussola hardware e sensore G.

Il sistema operativo aperto Android garantisce a Skate la possibilità di eseguire una vasta gamma di applicazioni, soddisfacendo così non solo le esigenze degli operatori di personalizzazione dei minimi particolari, ma offrendo anche un'interfaccia utente facile da usare, oltre a caratteristiche multimediali flessibili e potenti. Skate supporta GSM/GPRS/EDGE a 900/1800/1900 MHz e HSDPA/UMTS a 900/2100 MHz, nonché l'accesso a internet WiFi.

ZTE Skate sarà disponibile sui mercati mondiali a partire da maggio 2011. Il lancio di questo smartphone segna anche l'inizio della strategia di prodotto smart di ZTE "Light Your Smart World". In occasione del Congresso mondiale della telefonia mobile GSMA 2011, ZTE presenterà una gamma di terminali intelligenti, tra cui il telefono slide Amigo basato su Android e progettato per utenti giovani e alla moda, lo smartphone di grande successo Blade Android e il telefono F952 con sistema operativo Brew MP, che supporta il sistema WAC (Wholesale Applications Community - Community di aziende di telecomunicazioni).

Secondo un rapporto IDC, ZTE è diventato uno dei primi cinque produttori mondiali di telefoni; nel 2010 l'azienda ha distribuito 60 milioni di handset e oltre 90 milioni di terminali. I modelli esclusivi, quali ZTE Blade e ZTE Light, sono i più venduti su diversi mercati e hanno realizzato record di vendita eccezionali in oltre 30 paesi, compresi Europa e Giappone, in un arco di tempo molto breve. In questi mercati ZTE Blade è stato spesso definito dai media lo "smartphone di maggior valore".

Informazioni su ZTE

ZTE, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, di servizi e terminali. La società offre prodotti e servizi innovativi e personalizzati a oltre 500 operatori in più di 140 paesi, aiutandoli a soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti, continuando ad aumentare i profitti. Il fatturato di ZTE nel 2009 è stato il più importante del settore, con un aumento del 36% (8.820,7 milioni di dollari). ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e svolge un ruolo importante all'interno di numerosi organismi internazionali impegnati nello sviluppo di standard nel settore delle telecomunicazioni. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l'unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2011

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
Edelman PR
Jowie Law, +852 2837 4747
jowie.law@edelman.com
Andres Vejarano, +852 2837 4735
andres.vejarano@edelman.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti