Comunicati Stampa
Varie

Prodea Group è partner operativo di Rimini Fiera SpA per Gelato World Tour

Prodea Group collabora, in quanto partner operativo, a Gelato World Tour, il tour mondiale ideato da Rimini Fiera SpA e alla Carpigiani Gelato University che intende promuovere lo stile e la qualità italiani nel mondo attraverso la bontà del gelato.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Rimini Fiera SpA ha ideato, insieme alla scuola di gelateria Carpigiani Gelato University, il Gelato World Tour, che giunge ora alla seconda edizione.

Proprio nell’ambito del 36° Salone Internazionale gelateria pasticceria e panificazione Sigep è stata annunciata Prodea Group come partner operativo: in quanto tale, Prodea si occuperà della gestione operativa del Gelato World Tour ma anche a livello internazionale del reperimento di sponsorizzazioni – che renderanno possibile l’introduzione di nuove risorse. L’obiettivo sarà quello di diffondere nel mondo lo stile e la qualità italiani.

Nei prossimi tre anni, la “Formula Uno del Gelato” correrà su tutti i continenti, a partire dall’Asia: dal 20 al 22 marzo 2015, a Singapore, i più importanti gelatieri asiatici si batteranno per concorrere al titolo di miglior gusto di gelato dell’Asia-Pacifico.

Ma prima della tre giorni a Singapore sarà organizzata, come prima assoluta in Asia, una Gelato Dinner i cui proventi saranno devoluti in beneficienza. La cena sarà completamente a base di gelato, e non mancheranno le sorprese, dato che il menù prevede prelibatezze che vanno dal dolce al salato, dal freddo al caldo, con sapori occidentali mischiati a quelli orientali.

Il tour proseguirà ancora in Asia e poi negli Stati Uniti, per approdare infine in Europa; si concluderà nel settembre 2017 a Rimini, dove sarà assegnato il titolo di miglior gusto di gelato del mondo.

Nato con l’intento di diffondere nei cinque continenti la cultura del gelato artigianale e promuoverne la filiera industriale, il Gelato World Tour ha avuto nell’edizione 2013/14 un grande successo, con numeri da capogiro: 700.000 visitatori, uscite sui media internazionali per un valore pubblicitario superiore ai 7 Milioni di euro, oltre 43.000 kg di gelato prodotti, 360.000 coppette e 576.000 mini-coni serviti.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Paolo Quaranta
 Prodea Group SRL (Leggi tutti i comunicati)
via Gicaomo Medici, 111bis
10145 Torino Italia
press@prodeagroup.com
+39 011.347.03.38