A Ritrovar le Storie del Teatro dell’Orsa a Capriate San Gervasio (BG)

Lo spettacolo, per ogni età a partire dai 5 anni, sarà presentato nell’ambito della rassegna Sguardi all’Insù a cura di deSidera Teatro Festival, Lunedì 15 Luglio 2024. Ingresso libero e gratuito.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

«Nel paese di Tarot le parole si sono rimpicciolite, ma un giorno un saltimbanco arriva sulla piazza con un carretto bislacco capace di riaccendere le storie. Fiabe, fole e memorie di infanzia si intrecciano e portano la meraviglia»: il gruppo autorale del Teatro dell’Orsa introduce A Ritrovar le Storie, spettacolo per ogni età a partire dai 5 anni che lunedì 15 luglio alle ore 20.45 sarà in scena in Piazza Villa Carminati a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, nell’ambito della quarta edizione della rassegna Sguardi all’Insù a cura di deSidera Teatro Festival.

 

Aggiungono gli artisti del Teatro dell’Orsa in merito allo spettacolo interpretato da Monica Morini, Bernardino Bonzani e Franco Tanzi: «Ogni essere umano è portatore di serbatoi di memoria e immaginazione, il filo d’oro della narrazione cuce insieme le vite. Tra le storie si ride delle paure superate, del nostro inciampare goffo nella vita e degli sciocchi che a volte acchiappano la fortuna per la coda. Si trattiene il fiato nell’oscurità del mare, fino a riemergere nello stupore della vita che è tonda e sempre ricomincia come le storie che camminano sempre. Parole e racconti si alimentano a vicenda, chiamano domande. I racconti svelano l’invisibile, le parole attraversano i confini, si allungano e corrono tra vecchi e bambini, opposte estremità della vita».

 

A Ritrovar le Storie, ospite di numerosi Festival nazionali e internazionali, è ispirato all’omonimo libro di Annamaria Gozzi, Monica Morini e Daniela Iride Murgia (Edizioni Corsare), opera finalista al prestigiosissimo Premio Andersen e vincitrice del Premio Elsa Morante “Il mondo salvato dai ragazzini”.

 

Ingresso libero e gratuito.

 

In caso di maltempo lo spettacolo sarà presentato all'interno della Biblioteca Comunale.

Info: 02 9096 3277, [email protected].

 

Info sulla rassegna Sguardi all’Insù: https://sguardiallinsu.it/

Info sul Teatro dell’Orsa: https://www.teatrodellorsa.com/

Ufficio Stampa