SOLIDEA FESTEGGIA IL 25° COMPLEANNO DEL MARCHIO CON UN’ESPLOSIONE DI NOVITÀ
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Solidea, eccellenza italiana e leader mondiale nel settore delle calze, dei collant e dei prodotti a compressione graduata, celebra quest’anno i 25 anni del brand con un trionfo di novità.
Tra queste, la recente campagna Solidea Gravity Free, che festeggia un quarto di secolo di successi e dedizione nella distribuzione dei prodotti a compressione graduata Solidea nelle farmacie, parafarmacie, sanitarie e ortopedie. Questo traguardo non è solo un simbolo di eccellenza e innovazione nel settore, ma anche un impegno a proseguire questo percorso, portando la leggerezza ed efficace tecnologia dei modelli Solidea nella vita di tutti i giorni.
Solidea Gravity Free esprime perfettamente l'essenza del brand grazie al concetto di “assenza di gravità”, ovvero alla straordinaria
leggerezza, al benessere e al comfort provati da chi indossa i prodotti Solidea. Le innovative collezioni Solidea sono studiate per offrire un'esperienza unica che va oltre la semplice compressione graduata, garantendo un senso di benessere totale, oltre alla consapevolezza di indossare un modello che si prende cura delle gambe e che aiuta a prevenire e gestire le patologie più o meno avanzate che possono colpirle (i prodotti Solidea sono tutti dispositivi medici conformi al Regolamento Europeo EMDR 2017/745).
"Solidea Gravity Free" è dunque un inno alla leggerezza, un messaggio potente che ci invita a immaginare di indossare qualcosa che fa sentire così leggeri da poter volare, catturato dalle immagini della campagna adv in cui i modelli sono rappresentati fluttuanti nell’aria, incarnando un senso di naturalezza autentica.
La campagna "Gravity Free" segna anche il lancio imminente di alcune novità, presentate al meeting annuale con gli agenti ed informatori medici tenutosi lo scorso venerdì 13 settembre presso la prestigiosa cornice della Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia, novità che ad ottobre 2024 arricchiranno il catalogo Solidea.
Verranno proposti nuovi colori per l'abbigliamento funzionale esternabile inaugurato da BE YOU TONIC, la linea di leggings coprenti, micromassaggianti a compressione graduata affiancata dalla creazione di linee con reggiseno, canotte, body e tshirt, tutti coprenti e utilizzabili a vista sia nella quotidianità che durante lo sport.
I vari modelli combinabili sono perfetti per chi desidera stile e performance, in quanto associano l’elemento moda alla compressione graduata, al micromassaggio, a filati speciali di altissima qualità come quello in bambù o a raggi infrarossi, dalle proprietà antimicrobiche, traspiranti e termoregolatrici.
La linea Skin si arricchisce di due modelli dedicati alla parte superiore del corpo: SILVER BODY SKIN PRO e SILVER T-SKIN PRO, il body e la canotta in tessuto a onde micromassaggiante, indicati per tonificare, drenare ed eliminare i liquidi in eccesso contribuendo a prevenire e gestire uno o più disturbi legati alla circolazione linfatica, come il linfedema e la cellulite. Rispetto ai modelli già sul mercato, sono proposti con l’aggiunta della manica, a parità di comfort e funzionalità.
La collezione BE YOU TONIC accoglie le novità BE YOU CAPRI e BE YOU CAPRY CURVY, leggings con lunghezza capri appena sotto il
ginocchio, realizzati con l’inimitabile tessuto micromassaggiante a onde di Solidea.
L’efficacia dei leggings Solidea nella gestione del lipedema, condizione patologica degli arti inferiori, è stata recentemente comprovata da uno studio pilota in cui 29 pazienti di sesso femminile hanno indossato il leggings BE YOU TONIC per quattro settimane, 3 ore al giorno, associandovi un’ora di attività fisica moderata e 2 ore di attività quotidiane. I risultati dello studio hanno attestato nelle pazienti
una diminuzione del dolore spontaneo e percepito nella valutazione clinica, una diminuzione dell’infiammazione del tessuto adisposo e una diminuzione della
circonferenza degli arti interessati.
Lo studio, pubblicato da PubMed e da MDPI [Micromassage Compression Leggings Associated with Physical Exercise: Pilot Study and Example of Evaluation of the Clinical and Instrumental Effectiveness of Conservative Treatment in Lipedema, by Lorenzo Ricolfi, Valeria Reverdito, Guido Gabriele, Micaela Bortolon, Ilaria Macherelli, Piero Haag, Nicoletta De Santis, Massimo Guerriero e Laura Patton] è motivo di orgoglio per Solidea e rappresenta una dimostrazione concreta dell'impegno e della dedizione che l’Azienda dispiega nella ricerca e nella creazione di prodotti realmente efficaci nella prevenzione e gestione delle problematiche legate ai disturbi della circolazione. Prodotti di alta qualità che grazie a un connubio di qualità, ricerca, innovazione e moda celebrano il benessere e la salute delle gambe e del corpo in tutte le occasioni, da quelle quotidiane ai momenti più formali ed eleganti, fino a quelli dedicati allo sport e al tempo libero.
Non solo qualità, ma rispetto per l’ambiente, perché la produzione non può prescindere dal rispetto della natura. Solidea è impegnata da anni sul fronte della sostenibilità ambientale applicata ai settori logistico e produttivo e prosegue nelle iniziative che concorrono a rilanciare l’attenzione per il territorio, riunite nella policy aziendale “Solidea Green Attitude”. Tra queste vanno menzionati il progetto Treedom di riforestazione in Kenya e il nuovo impianto fotovoltaico di cui si è dotata Solidea, un’area di circa 3000 mq
della potenza di 467 Kwh, che garantisce all’azienda energia pulita e rinnovabile con un risparmio annuo di energia del 40%, salvaguardando allo stesso tempo l’ambiente.
Con la sua presenza in oltre 70 paesi nel mondo, tra Europa, Svizzera, Russia, USA, Canada, Messico, Medio Oriente, Cina, Giappone, Hong Kong, Taiwan, Marocco, Tunisia, Sud Africa – con oltre 15.000 punti vendita (Farmacie, Parafarmacie, Sanitarie Ortopedie e negozi specializzati in salute e benessere) nella sola Europa, Solidea continua a essere un punto di riferimento nel settore, combinando qualità, tecnologia e design italiano.
www.solidea.com