Warid Telecom è il primo operatore a offrire ad aziende e consumatori in Pakistan sistemi 4G a celle piccole per l’erogazione di servizi di telefonia mobile con copertura e capacità affidabili

SpiderCloud Wireless ed Emtel Communications stringono una collaborazione per introdurre in Pakistan sistemi a celle piccole scalabili e a elevata capacità.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

SpiderCloud Wireless, Inc., fornitore di spicco di sistemi scalabili a celle piccole, ha annunciato in data odierna che Warid Telecom, un operatore pakistano di telefonia mobile 4G, ha avviato l’installazione di sistemi scalabili a celle piccole di SpiderCloud Wireless, avvalendosi dell’integratore di sistemi Emtel Communications, per permettere ad aziende e consumatori residenti nelle principali città del Pakistan di usufruire di servizi di telefonia mobile 4G con capacità e copertura affidabili in aree pubbliche e al coperto.

I primi sistemi verranno installati in centinaia di località diverse nei maggiori centri urbani del Pakistan con nodi radio 4G che forniranno l’accesso utilizzando la banda 3* e Service Node collegati in modalità protetta alla rete principale di Warid Telecom.

“SpiderCloud ci permette di fornire ai nostri clienti, in particolar modo ai nostri clienti aziendali, una soluzione 4G scalabile ad alta capacità ed elevate prestazioni. Ciò riafferma il costante impegno di Warid verso un servizio della massima qualità possibile per i suoi clienti”, ha affermato Muhammad Aslam Saqib, Direttore della divisione Strategia tecnica e Pianificazione RAN presso Warid Telecom. “SpiderCloud vanta già un’ottima reputazione presso alcuni dei maggiori operatori di telefonia mobile a livello mondiale, avendo abilitato la mobilità per conto di marchi e istituti finanziari annoverati tra i più grandi al mondo”.

Il sistema di SpiderCloud include un Service Node (SCSN) che controlla fino a 100 celle piccole auto-organizzanti multi-accesso 3G e 4G a garanzia di capacità e copertura affidabili per aziende e strutture con una superficie di fino a 1,5 milioni di piedi quadrati. Un sistema può essere installato nel giro di un paio di giorni usando una rete LAN (Local Area Network) Ethernet aziendale quale servizio gestito dalla rete di un operatore di telefonia mobile.

“Il sistema scalabile a celle piccole consente a Warid Telecom di soddisfare in modo più efficace le esigenze dei suoi clienti di telefonia mobile 4G offrendo loro una copertura impeccabile e velocità di trasmissione dati elevate in aree pubbliche e al coperto”, ha spiegato Nasir Farooq, Direttore generale di Emtel Communications. “La facilità d’installazione e la prevedibilità dei costi promuovono l’espansione geografica dell’accesso alla telefonia mobile 4G in modo molto più rapido rispetto alle soluzioni alternative”.

SpiderCloud vanta un portafoglio di nodi radio PoE (Power-over-Ethernet) con connettività 3G (banda singola) e celle piccole 3G+4G e 4G+4G operanti in doppia banda integrate nel sistema.

“Si tratta della prima implementazione commerciale di SpiderCloud nella regione Asia-Pacifico”, ha dichiarato Michael Gallagher, Direttore generale di SpiderCloud Wireless. “Siamo lieti di collaborare con Emtel Communications quale nostro partner per l’integrazione dei sistemi in Pakistan allo scopo di erogare sistemi scalabili a celle piccole a Warid Telecom e ai suoi clienti”.

SpiderCloud Wireless è la prima società che mette a disposizione degli operatori di telecomunicazione mobile un sistema a celle piccole a elevata scalabilità per l’installazione LAN di servizi mobili al coperto affidabili per clienti aziendali di qualsiasi dimensione. SpiderCloud Wireless annovera tra i suoi clienti Verizon, Vodafone UK, Vodafone Netherlands e i principali operatori di telefonia mobile di diversi continenti.

*In Pakistan la banda 3 è dedicata alla connettività LTE (4G) e impiega lo spettro 1710-1785 MHz per l’uplink e 1805-1880 MHz per il downlink.

Informazioni su Warid Telecom

Warid Telecom è una società interamente controllata dall’Abu Dhabi Group e offre servizi di comunicazione d’avanguardia presso oltre 7.000 destinazioni in Pakistan. Warid Telecom ha lanciato i suoi servizi di telefonia cellulare in Pakistan nel maggio del 2005. http://www.waridtel.com

Informazioni su Emtel Communications

Emtel è un fornitore di soluzioni wireless e wireline e un integratore di sistemi operante su scala globale che vanta una vasta esperienza nella progettazione e nella fornitura di soluzioni per reti mobili in tutto il mondo. La sede generale di Emtel si trova negli Emirati Arabi Uniti e la società possiede sedi regionali in Pakistan, Arabia Saudita e Ghana http://www.emtelcommunications.com

Informazioni su SpiderCloud Wireless

SpiderCloud Wireless sviluppa rivoluzionarie piattaforme di rete a celle piccole che mettono a disposizione delle aziende una copertura di rete, capacità e applicazioni “smart” senza precedenti. SpiderCloud Wireless è una società certificata ISO 9001:2008 con sede a San Jose, in California, e conta sul sostegno di importanti investitori come Charles River Ventures, Matrix Partners, Opus Capital e Shasta Ventures.

SpiderCloud Wireless è un marchio registrato e SmartCloud è un marchio di SpiderCloud Wireless, Inc. © 2015 SpiderCloud Wireless, Inc.

Per ulteriori informazioni, visitate www.spidercloud.com e seguite SpiderCloud su Twitter http://twitter.com/spidercloud_inc