Turismo
Il turismo dell’Emilia-Romagna in missione in Polonia: incontri in tre città con operatori e stampa
Cracovia, Breslavia e Varsavia sono le tre tappe del roadshow itinerante che l’Emilia-Romagna intraprenderà in Polonia la settimana prossima, dal 18 al 20 novembre, per promuovere i propri prodotti turistici con otto operatori emiliano romagnoli. Sarà un evento di marketing e promozione, organizzato con la formula di un vero e proprio tour per incontrare direttamente sul posto 20 operatori turistici polacchi e presentare loro le proposte che offre l’Emilia-Romagna: vacanze balneari, vacanze ed esperienze enogastronomiche, scoperta di prodotti di qualità, cultura, città d’arte, Motor Valley.
Gli otto operatori emiliano-romagnoli in partenza per la Polonia sono: Primopiano, Modenatur, Ferretti Hotels, Bologna Welcome incoming Travel Agency, Italcamel, Gruppo Ambienthotels, Visit Rimini e Cervia In. Il workshop itinerante è stato organizzato da Apt Servizi Emilia-Romagna con Camera di Commercio e dell'Industria Italiana in Polonia, nelle giornate che coincidono con la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.
Infine, mercoledì 20 novembre a Varsavia ci sarà un evento stampa, nella sede della Scuola di cucina Włoska Akademia Kulinarna, con 20 giornalisti delle principali testate polacche, radio e tv (quali Vivsa, Onet Podroze, Vogue, Nowa Turystyka TVP e Radio 357) e rappresentanti di ICE e Ambasciata d’Italia, a cura di Apt-Servizi con Enit e Camera Commercio e dell'Industria Italiana in Polonia.
Dopo una presentazione di video promozionale a cura di Enit e Apt servizi, la cuoca star Cristina Catese, volto noto della tivù polacca, guiderà la degustazione di prodotti Dop e Igp e condurrà una cooking class, con gli ospiti invitati a mettere le “mani in pasta” per fare una tipica sfoglia emiliano-romagnola. All’evento verranno serviti vini regionali Dop Lambrusco e Pignoletto. Alla missione in Polonia ha collaborato Assessorato all’Agricoltura Regionale e hanno aderito i Consorzi per la valorizzazione e tutela dei Prodotti tipici della Emilia-Romagna, in particolare: Squacquerone di Romagna DOP, Aceto Balsamico di Modena IGP, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Prosciutto di Parma DOP, Salumi Piacentini DOP, Parmigiano Reggiano DOP, Grana Padano DOP, Mortadella DOP.
Apt Servizi (Leggi tutti i comunicati)
piazzale Fellini, 3
47900 Rimini Italia
stampa@aptservizi.com
0541-430190