Le tendenze future per la bellezza disponibili nel nuovo rapporto globale sull'innovazione della bellezza di NielsenIQ (NIQ)

I marchi di prodotti per la cura della persona che includono l'innovazione nel 2023 hanno una probabilità 2,5 volte maggiore di vedere una crescita delle vendite. . Il 20% dei lanci di innovazione del 2023 in Europa riguarda le categorie di prodotti per la cura della pelle e dei capelli. . Un'attivazione efficace porta a un aumento del 20% delle vendite guidate dagli annunci. . In un settore in continua evoluzione come quello della bellezza, comprendere e soddisfare le esigenze dei consumatori è…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

CHICAGO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

In un settore in continua evoluzione come quello della bellezza, comprendere e soddisfare le esigenze dei consumatori è diventato fondamentale, soprattutto dopo i cambiamenti significativi avvenuti dopo il COVID-19. Oggi NIQ ha pubblicatoi il suo Rapporto globale sull'innovazione nel settore della bellezza, alimentato dalla misurazione dell'innovazione di NIQ BASES, che fornisce una visione completa dello stato dell'innovazione e delle tendenze future nel settore della bellezza in 14 mercati.

I marchi di prodotti per la cura della persona che includono l'innovazione nel 2023 hanno una probabilità 2,5 volte maggiore di vedere una crescita complessiva delle vendite rispetto a quelli con vendite stagnanti o in calo. Le innovazioni forti attirano nuovi acquirenti, creano nuove occasioni d'uso, giustificano i premi di prezzo e fanno sì che i marchi siano sempre i primi a venire in mente dell'acquirente.

I marchi che offrono prodotti forti possono registrare un notevole vantaggio, con un aumento medio del volume del 30% nel primo anno rispetto alle loro controparti di minor successo. Un'attivazione efficace porta a un aumento del 20% delle vendite spinte dalla pubblicità, soprattutto quando gli elementi creativi vengono ottimizzati. Ciò sottolinea l'importanza di avere un ottimo prodotto e di garantire che l'impegno promozionale e di marketing siano ben eseguiti e trovino il favore del pubblico di riferimento.

Claire Marty, Vicepresidente, Sviluppo clienti globali ha commentato: "Nonostante la crescente cautela nella spesa dei consumatori, questi ultimi sono meno disposti a tagliare i dispendi per la bellezza rispetto ad altri prodotti di largo consumo, con l'80% che dichiara di voler mantenere o aumentare la spesa in questo settore. La popolarità dell'industria della bellezza a livello globale continua ad aumentare, con le vendite del settore che mantengono un tasso di crescita a due cifre in tutte le regioni e che si prevede porteranno un aumento di scala di 300 miliardi di dollari nel prossimo decennio.”

Tendenze rivoluzionarie che accelerano l'innovazione nel settore della bellezza:

• Pulito e sostenibile:la tendenza verso prodotti puliti e sostenibili sta crescendo nella categoria dei prodotti di largo consumo, concentrandosi sull'approvvigionamento etico, sul packaging ecologico e sulla riduzione dell'impronta di carbonio. In Corea del Sud la bellezza pulita è diventata una scelta di vita, con i produttori che si concentrano su imballaggi ecologici e pratiche di produzione sostenibili.
  • Concentrazione sugli ingredienti:I consumatori globali acquistano con una mentalità “ingredients first”, dando priorità ai prodotti in base agli elenchi degli ingredienti. I consumatori sono interessati sia agli ingredienti inclusi che a quelli non inclusi. I consumatori britannici privilegiano i risultati e l'efficacia rispetto ai nomi dei marchi.
  • Consulente di fiducia:Celebrità, dermatologi e influencer influenzano le decisioni in materia di bellezza attraverso i social media. In Cina, il numero di Key Opinion Leader (KOL) supera i 20 milioni ed è in crescita, mentre l'80% delle vendite effettive proviene solo dal 7% dei KOL.
  • Personalizzazione e inclusione:I consumatori preferiscono sempre di più i marchi che rispondono alle esigenze individuali, il che porta a esperienze più personalizzate come le domande sui capelli e sulla pelle. L'afroconsumo è il tema più caldo della personalizzazione e dell'inclusività in Brasile, con le donne che rinunciano ai prodotti liscianti per i capelli.
  • Focalizzato sul benessere: I consumatori danno la priorità al proprio benessere, con conseguente richiesta di prodotti che supportino la salute fisica, mentale ed emotiva. In Francia, l'industria cosmetica sta facendo leva sulle neuroscienze, che si rivolgono sia al corpo che alla mente. I marchi di lusso stanno creando prodotti che migliorano sia l'aspetto della pelle che il benessere emotivo.
  • Convenienza e accessibilità:I prodotti DTC (Direct-to-consumer) e i trattamenti di bellezza a domicilio hanno avuto un'impennata di popolarità durante il COVID-19. Questa tendenza continua a crescere con l'aumento della popolarità dei cosmetici elettrici e dei dispositivi di stimolazione muscolare.

Lusso per tutti: Questa tendenza nella bellezza riflette la crescente disponibilità di prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. La democratizzazione del lusso è guidata da marchi innovativi che offrono prodotti eccezionali in grado di competere con le controparti di fascia alta. I consumatori dell'Arabia Saudita apprezzano gli ingredienti di alta qualità e sono disposti a pagare un premio soprattutto per la cura della persona e della bellezza. Il successo dell'attivazione nel settore della bellezza si basa sulla sinergia tra un'idea convincente e un prodotto solido: un terzo dei nuovi lanci fallisce per mancanza di un supporto sufficiente durante il primo anno.

Per ulteriori approfondimenti sulle Tendenze di Bellezza, scaricare una copia del Rapporto NIQ sull'innovazione della bellezza globale e registrarsi alla Beauty inner Circle per ottenere approfondimenti di qualità. NIQ fornisce inoltre regolarmente approfondimenti unici e proprietari sulle tendenze globali dei consumatori, tra cui l'ultima relazione SpendZ, uno sguardo completo alle tendenze di spesa della Gen Z, Prospettive dei consumatori relazioni che analizzano tendenze, comportamenti e sentimenti.

Informazioni su NIQ
NielsenIQ (NIQ) è la società di consumer intelligence leader a livello mondiale, in grado di fornire la più completa comprensione del comportamento d'acquisto dei consumatori e di rivelare nuovi percorsi di crescita. Nel 2023, NIQ si è unita a GfK, unendo i due leader del settore con una portata globale senza precedenti. Oggi NIQ è presente in oltre 95 Paesi e copre il 97% del PIL. Grazie a una lettura olistica del retail e agli approfondimenti più completi sui consumatori, forniti con analisi avanzate attraverso piattaforme all'avanguardia, NIQ offre la Full View™.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.niq.com