Daniele Ragone: la formazione e gli incarichi manageriali

Daniele Ragone è un professionista con una consolidata esperienza nel settore della consulenza aziendale e delle procedure concorsuali: in qualità di Amministratore Unico di Progetti del Cuore, promuove una visione solidale d’impresa che unisce profitto e responsabilità sociale
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
-, (informazione.it - comunicati stampa - società)


Daniele Ragone, Amministratore Unico di Progetti del Cuore S.r.l., è un manager che ha sviluppato, nel corso della sua carriera, competenze nella curatela fallimentare, nel Mergers & Acquisitions e in altri ambiti legati al diritto tributario e aziendale.

Daniele Ragone: la formazione e gli incarichi manageriali

La formazione di Daniele Ragone

Daniele Ragone si laurea in Amministrazione Aziendale presso l'Università degli Studi di Parma nel 2000. Successivamente, perfeziona le sue competenze linguistiche e giuridiche con il corso English for Law and International Transactions presso la stessa università. Arricchisce il suo bagaglio di conoscenze con due Master di Specializzazione conseguiti nel 2013: uno in “Fallimento e Procedure Concorsuali” presso IPSOA e un altro, dal titolo “Il Revisore dei Conti degli Enti Pubblici”, presso l'Unione Province d’Italia. Questa solida base di competenze ha fornito a Daniele Ragone gli strumenti necessari per affrontare le sfide del mondo professionale con sicurezza.

Le esperienze professionali e gli incarichi di Daniele Ragone

La carriera di Daniele Ragone è caratterizzata da una varietà di ruoli di crescente responsabilità: è Amministratore Unico dal 2021 di Progetti del Cuore S.r.l, incarico in virtù del quale guida iniziative a sostegno dei cittadini più vulnerabili. Precedentemente, ha gestito con successo il suo Studio a Parma, offrendo consulenza in ambito tributario, legale e aziendale per quasi un decennio. Inoltre, ha ricoperto ruoli chiave in altre organizzazioni, come CEO di BOWE 2014 S.R.L.S. e partner in AUDIT TEAM S.r.l., dando prova di flessibilità e trasversalità delle competenze. La sua esperienza include anche incarichi come Consulente Tecnico d'ufficio per il Tribunale di Parma, dove ha operato in qualità di Curatore Fallimentare e Consulente per operazioni societarie e bancarie.

Per maggiori informazioni