WYPLAY lancia WyCLUB, la sua nuova piattaforma multischermo per tv, utilizzabile da più utenti contemporaneamente

WYPLAY, una delle aziende di spicco nel panorama mondiale delle innovazioni software per operatori tv, lancia WyCLUB, la nuova generazione di piattaforme multischermo e multiutenza per tv.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

MARSIGLIA, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Oggigiorno le piattaforme multischermo non mancano sul mercato. Tuttavia, la maggior parte sono semplicemente un sottogruppo di un più ampio progetto procurato, in versione completa, da un singolo fornitore. Il più grande svantaggio di queste soluzioni è tuttavia la mancanza di flessibilità nel momento in cui le si voglia integrare con gli impianti headend già in possesso dell'operatore, la difficoltà nello sviluppare, dislocare e supportare nuovi servizi per l'accesso da molteplici apparecchiature (es: tv, smartphone, tablet, PC, etc.), e la mancanza di continuità nella transizione tra TV di casa, uso del cellulare, e il desiderio di un ambiente multiutenza.

WyCLUB evita queste limitazioni affrontando i bisogni "multishermo" di oggi in una maniera particolarmente unica e innovativa:

• Un'architettura avanzata e ricettiva dotata di connettori flessibili che assicurano facilità d'inserimento in qualsiasi programma intermediario (middleware) pre-esistente, dell'headend. WyCLUB favorisce la rapida introduzione e dislocamento di servizi multischermo senza peraltro richiedere l'intervento sull'ecosistema dei componenti dell'headend in possesso dell'operatore.
  • Un approccio unico nella sua caratteristica di "multiutenza" quello di Wyplay, che differisce da quello tradizionale incentrato sulle apparecchiature o sull'ubicazione abitativa per la fornitura di soluzioni multischermo. L'approccio "multiutenza" utilizzato da Wyplay regala un'esperienza televisiva su misura ad alto livello di granularità, capace di adattarsi ad ogni individuo utente nel nucleo abitativo.
  • WyCLUB vanta una vasta gamma di servizi multischermo inclusi tv OTT su ogni apparecchiatura, funzioni periferiche (es: placeshifting, PVR a distanza, etc.), servizi di suggerimento per contenuti personalizzati, e comunicazioni e servizi sociali in tv,....
  • Il fatto che WyCLUB sia ampiamente componibile ne assicura l'impareggiabile potenzialità d'applicazione. Gli operatori possono cominciare il loro sistema multischermo con un limitato e controllato numero di servizi su alcune determinate apparecchiature per poi introdurne gradualmente dei nuovi a loro piacimento. WyCLUB è per nascita compatibile con HTML5 ed è corredato di connettori per iOS e Android e può essere integrato senza difficoltà ai middleware STB già in possesso dell'operatore.

"Ci siamo sempre concentrati sullo sviluppo di soluzioni aperte per i nostri clienti, che consentissero loro di presentare sul mercato e agli utenti prodotti ed offerte in continua evoluzione capaci di sopperire alle moderne necessità", ha affermato Jacques Bourgninaud, direttore di Wyplay. "Rimaniamo fedeli a questo tipo di approccio aperto con il lancio di WyCLUB, una soluzione davvero innovativa che risponde alla sfida di oggigiorno di produrre servizi multischermo e multiutenza di successo."

Informazioni su Wyplay:

Indipendente e riconusciuto a livello internazionale, Wyplay sviluppa soluzioni software aperte, modulari, e innovative per emittenti ed operatori di tvIP, tv via cavo, via satellite e digitale terrestre in tutto il mondo.

La tecnologia sviluppata da Wyplay permette agli operatori di selezionare, configurare e dislocare facilmente le soluzioni desiderate scelte all'interno di un ricchissimo menù di funzioni preconfigurate (telecomando, registratore, media center, connettività localizzata, social TV, HTLM5, Android, piattaforma OTT, multischermo, multisala, etc.).

I servizi ad alto livello di professionalità distribuiti da Wyplay sono in grado di dare vita ad un'esperienza che corrisponde e va a completare le strategie di mercato e del prodotto attuate dagli stessi operatori ed emittenti.

Wyplay è diventato un partner strategico per alcuni grandi nomi inclusi SFR, Vodafone, e Belgacom.

Pe saperne di più, visitare il sito www.wyplay.com