L'iniziativa AI WAN porta le reti IP nell'era intelligente e accelera la crescita di nuovi servizi dedicati ai carrier

Secondo Latif Ladid, presidente dell'IPv6 Forum, in futuro sarà necessario integrare l'AI in infrastrutture di rete come l'AI WAN. Per accelerare l'implementazione di SRv6, l'IPv6 Forum ha lanciato il programma SRv6 Ready Logo, e Huawei è tra i primi fornitori di dispositivi ad aver ottenuto la certificazione. Secondo Latif Ladid, presidente dell'IPv6 Forum, in futuro sarà necessario integrare l'AI in infrastrutture di rete come l'AI WAN. Per accelerare l'implementazione di SRv6, l'IPv6 Forum...
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Secondo Latif Ladid, presidente dell'IPv6 Forum, in futuro sarà necessario integrare l'AI in infrastrutture di rete come l'AI WAN. Per accelerare l'implementazione di SRv6, l'IPv6 Forum ha lanciato il programma SRv6 Ready Logo, e Huawei è tra i primi fornitori di dispositivi ad aver ottenuto la certificazione.

Santiago Costanzo, responsabile dell'evoluzione dei trasporti di Telecom Argentina, ha condiviso l'implementazione e le pratiche innovative delle tecnologie chiave per le reti IP nell'era dell'AI. Ha sottolineato che SRv6 aiuta i carrier a migliorare l'efficienza dell'automazione E2E e a ottenere una latenza deterministica. Nell'era dell'AI le TLC utilizzano le tecnologie dell'AI per semplificare le attività O&M e migliorare l'efficienza, creando valore per i clienti.

Durmus Mehmet, direttore associato delle reti IP/MPLS Core e Data Center di Turkcell, ha spiegato che Turkcell sta realizzando una rete autonoma a banda ultralarga estremamente affidabile per la fornitura di servizi differenziati ai clienti. Ha sottolineato che Turkcell, riconoscendo la direzione evolutiva dell'AI WAN, collaborerà con Huawei per l'innovazione congiunta incentrata sul risparmio energetico, sul monitoraggio della fibra basato su FHC, sull'identificazione delle applicazioni AI e sugli agenti AI.

Xu Huan, presidente di Router Domain, della divisione dei prodotti per la comunicazione dati di Huawei, ha illustrato il punto di vista degli esperti sulla soluzione AI WAN. Ha spiegato che questa soluzione innovativa si caratterizza per l'architettura a tre livelli composta da router AI, nuove connessioni AI e nuovo cervello AI. La soluzione aiuta i carrier a creare reti con TCO ottimale, a espandere nuovi servizi, a migliorare l'efficienza operativa e a favorire la crescita di nuovi servizi. Wu Qin, architetto della rete di comunicazione dati di Huawei e membro dell'Internet Architecture Board (IAB) di IETF, ha affermato che il nuovo cervello AI si compone di AssurSpirit, ChangeSpirit e OptimSpirit. Grazie alla collaborazione tra modelli grandi e piccoli, i tre agenti AI elaborano le operazioni intelligenti e accelerano l'evoluzione verso le reti autonome (AN) di livello 4. Inoltre Zied Ben Houidi, Chief LLM Expert della divisione dei prodotti per la comunicazione dati di Huawei, ha illustrato l'applicazione dell'AI alle reti IP.

Carsten Rossenhövel, direttore tecnologico e co-fondatore dell'European Advanced Networking Test Center (EANTC), autorevole organizzazione di test per terze parti in Europa, ha condiviso i progressi dei test di interoperabilità multi-vendor nel 2025. Ciò indica che le capacità chiave delle reti IP nell'era dell'AI hanno raggiunto un livello di maturità più elevato in termini di interoperabilità.

L'iniziativa AI WAN porta le reti IP nell'era intelligente e accelera la crescita di nuovi servizi dedicati ai carrier

Al termine dell'IP GALA, l'IPv6 Forum, WBBA, Turkcell Türkiye, Telecom Argentina, EANTC e Huawei hanno lanciato congiuntamente l'iniziativa AI WAN, mirata a promuovere l'evoluzione dell'innovazione e dell'implementazione delle reti IP.

Guardando al futuro, Huawei continuerà a collaborare con carrier e partner di settore per esplorare nuovi mercati nell'era intelligente, aiutare i clienti a raggiungere il successo aziendale e accelerare la crescita di nuovi servizi.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/2649507/image_1.jpg

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/2649508/image_2.jpg

Cision View original content:https://www.prnewswire.com/news-releases/liniziativa-ai-wan-porta-le-reti-ip-nellera-intelligente-e-accelera-la-crescita-di-nuovi-servizi-dedicati-ai-carrier-302410972.html

Ufficio Stampa

 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili