Giti Tire punta su elettrico e sostenibilità a The Tire Cologne 2024

Koelnmesse, Colonia, Germania 4 – 6 Giugno 2024 Padiglione 7.1 - Stand C030 D039
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Italia, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

La duplice gamma di veicoli elettrici e la sostenibilità sono i due principali focus con cui Giti Tire si presenta a The Tire Cologne 2024.

Sfruttando il palcoscenico privilegiato della fiera vengono esposti nuovi pneumatici sia per il trasporto leggero che per il trasporto pesante, oltre ai prodotti sviluppati utilizzando AdvanzTech EV ready, attraverso i quali l’azienda svela il proprio approccio all’elettrico per i segmenti autovetture e light truck.

Lo stand è l’occasione perfetta per presentare live anche le due linee EV GT Radial, lanciate a giugno 2023, che soddisfano i requisiti specifici richiesti dai veicoli elettrici e da quelli con motore a combustione interna (ICE) grazie ad un ampio portfolio di pneumatici ad alte prestazioni SportActive 2 e FE2.

Dal punto di vista della sostenibilità, Giti Tire promuove il suo programma ESG che ha come primari obiettivi la riduzione del 30% delle emissioni Scope 1 e Scope 2 entro il 2030 e il raggiungimento del “Net Zero” entro il 2050, attraverso l’ottimizzazione operativa, l’adozione di nuove tecnologie e sistemi ecologici, tra cui ad esempio le misure adottate per conformarsi alla legislazione europea sulla deforestazione.

A Febbraio 2024, l’azienda ha ricevuto la certificazione Gold da Ecovadis, una delle più importanti piattaforme internazionali di rating della sostenibilità, rientrando così nel 5% delle migliori imprese a livello mondiale.

I visitatori hanno l’opportunità di assistere a diversi lanci mondiali in anteprima dei marchi Giti e GT Radial, che presentano novità in tutti i segmenti dei propri mercati: autovetture, light truck e truck&bus.

The Tire Cologne 2024 è anche la prima fiera europea su vasta scala a cui Giti Tire prende parte da quando il suo reparto Motorsport ha annunciato di essere partner globale di pneumatici per autovetture di Sparco®, leader mondiale nella produzione di sistemi di sicurezza per il motorsport e attrezzature da corsa.

Il concept Giti – Powered by Sparco®, che ha recentemente fatto il suo debutto in produzione grazie all’arrivo sul mercato europeo di 30 misure di pneumatici ad altissime prestazioni GitiSportS2 che riportano sul fianco lo slogan di co-branding, si basa sulla piena condivisione dei valori di “racing, performance, sicurezza costante e sostenibilità”, comuni ad entrambe le aziende.

Stefan Brohs, Marketing Director di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “Dall’ultimo salone di Colonia abbiamo fatto enormi passi avanti nella nostra offerta Giti e GT Radial per tutti i segmenti, rispondendo alle esigenze attuali e future di veicoli EV e ICE.

“Il nostro impegno per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità globale ci ha permesso di ottenere un posizionamento davvero interessante nel panorama del mercato degli pneumatici: non vediamo l’ora di condividere i messaggi chiave della nostra strategia con i partner commerciali, gli operatori di flotta, i visitatori e i media.”