La Congrega dei Liffi riapre le porte a tutti gli appassionati della cucina del pesce

Al via le iscrizioni al corso di primo livello che inizierà venerdì 9 ottobre.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Reggio Emlia, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Sono aperte le iscrizioni al 93° corso di cucina del pesce di mare che inizierà venerdì 9 ottobre nella sede della Congrega dei Liffi (via Prampolini 45/A, Quattro Castella, RE), riservato a un massimo di 30 partecipanti.

Cinque venerdì speciali, dalle 19,30 alle 24, cinque lezioni per apprendere tutte le tecniche di preparazione e cottura del pesce di mare attraverso la descrizione teorica dettagliata di circa 30 ricette, la relativa esecuzione e valutazione dei piatti durante la cena.

Pietro Scapinelli, fondatore, presidente e chef della Congrega dei Liffi, promette: “Insegneremo come preparare i piatti con cura e competenza, come piace a noi, per valorizzare il pesce buono, anche quello poco conosciuto” e prosegue “con 30 ricette, sorprendenti nella loro semplicità e perfezione che costituiranno per ciascun allievo un vero patrimonio di base”.

Dedicato a cultori e amanti della cucina del pesce, sia professionisti della ristorazione sia dilettanti alle prime armi, il corso ha un costo di 520 euro (iva inclusa). La quota comprende, oltre al costo delle cinque lezioni, anche la cena al termine di ciascuna serata. La quinta lezione, di fine corso, prevede in particolare una cena preparata dagli stessi allievi. In quell’occasione ogni allievo potrà richiedere di iscrivere un suo ospite, la cui quota sarà conteggiata a parte.

Al termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che permetterà di iscriversi al corso di secondo livello in programma tra marzo e aprile 2016.

La frequentazione dei due livelli di corso alla Congrega dei Liffi è la condizione per richiedere di diventare socio, ma è anche un’opportunità per approfondire ai massimi livelli le conoscenze sulla cucina del pesce. Per informazioni e iscrizioni: [email protected]

***

La Congrega dei Liffi di Reggio Emilia è un’associazione culturale che, attraverso l’attività volontaria e disinteressata dei suoi soci, si dedica allo studio, alla ricerca, alla preparazione e alla degustazione della cucina del pesce. Fondata nel 1981 e guidata da Pietro Scapinelli, chef vocazionale e inesauribile promotore di ogni sua attività, la Congrega dei Liffi, unica nel suo genere a livello nazionale, ha catalizzato negli anni diverse migliaia di ricette, studiate e più volte provate e perfezionate. L’operato dei singoli soci, istruttori compresi, è volontario e no profit. La loro attività, professionale ma non professionistica, si sviluppa attraverso l’organizzazione di corsi, la pubblicazione di libri e la collaborazione con scuole alberghiere, ristoranti, associazioni e aziende, in Italia e all’estero. Per maggiori informazioni: www.lacongregadeiliffi.it - https://www.facebook.com/lacongregadeiliffi
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefania Spallanzani
La Congrega dei Liffi
via Prampolini 45/A
42020 Quattro Castella Italia
[email protected]
+39 348 8518739