Comunicati Stampa
Servizi

Lavori in ritardo sulla SS643 Polizzi-Scillato: le attività commerciali e i cittadini penalizzati dalla chiusura. Il Sindaco convoca la cittadinanza

Ad oggi le problematiche sulla SS643 Polizzi-Scillato non hanno rispettato gli impegni cui l'ANAS aveva preso. La cittadinanza e le attività commerciali sono in ginocchio
Polizzi Generosa, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

I lavori sulla SS643 che collega Polizzi a Scillato procedono molto lentamente o, per dirlo meglio, sembrano non procedere affatto. Questa situazione sta penalizzando la popolazione di Polizzi Generosa, più del previsto, poiché i lavori sono stati procrastinati fino a maggio a causa delle direttive impartite o pattuite. Questa situazione sta generando molta frustrazione tra la cittadinanza, presso le attività commerciali e ricettive del tratto interessato, poiché molte persone devono per forza maggiore utilizzare l’alternativa di Tremonzelli per raggiungere Polizzi. Questo percorso alternativo è più stressante e lungo, soprattutto se si vuole raggiungere un centro agrituristico in zona. Molti, di conseguenza, preferiscono abbandonare l’idea di trascorrere qualche fine settimana di relax nella zona.


Anche i corrieri e la distribuzione di generi alimentari devono adattarsi al percorso alternativo, il che comporta spese aggiuntive. Queste spese finiscono per gravare sui cittadini che già vivono in una situazione di precarietà economica. Non sono mancate le continue interlocuzioni da parte del sindaco e dell’amministrazione comunale presso l’Anas per accelerare il tutto, ma finora le parole non sono state seguite dai fatti.


In questo contesto, il sindaco Gandolfo Librizzi ha deciso di aderire alla richiesta degli operatori economici e ha organizzato un incontro con la cittadinanza per discutere della problematica dei lavori sulla SS 643 Polizzi-Scillato da parte dell’ANAS e sul protrarsi della sua chiusura. L’incontro si terrà venerdì 14 aprile alle ore 18.00 presso l’Aula consiliare.

Antonio David    -  MadonieNews

Per maggiori informazioni