Biesse Group sceglie Ivanti Asset Manager e Timeware Digital, per gestire il ciclo di vita dei propri Asset ICT Aziendali
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Biesse Group, azienda Italiana multinazionale leader nelle tecnologie per la lavorazione del legno, vetro, pietra, metalli e materiali tecnologici, con 4200 dipendenti, 4 divisioni, e 12 siti produttivi in tutto il mondo, sceglie Ivanti Asset Manager e Timeware Digital per gestire il ciclo di vita completo dei propri Asset ICT Aziendali.
Il CIO di Biesse Group, Giovanni Bellucci sintetizza così: “Biesse Group disponeva di uno strumento di gestione degli asset IT, sviluppato internamente, ormai datato, poco flessibile e di difficile utilizzo.
Abbiamo quindi avviato un’attività di “platform selection” per individuare una nuova soluzione flessibile, di veloce implementazione e di facile integrazione per gestire il ciclo di vita completo degli asset ICT, dall’acquisto fino alla dismissione e in grado di mantenere nel tempo un puntuale controllo finanziario, logistico e gestionale di ogni asset. Volevamo inoltre che lo strumento di Asset Management fosse un modulo di una piattaforma completa di IT Service Management (ITSM) con l’obiettivo di estendere a seguire la soluzione alla gestione di altri processi in ambito IT (incident/problem management, change management, …).
Continua Bellucci: “per quanto riguarda la piattaforma tecnologica la scelta finale è quindi caduta sulla soluzione di Asset Management di Ivanti.
Una volta scelta la piattaforma, ci siamo focalizzati sulla selezione del System Integrator a cui si chiedeva una comprovata esperienza nella gestione di progetti di automazione di processi/servizi ITSM e forti competenze tecnologiche per l’implementazione della soluzione scelta. Abbiamo individuato in Timeware Digital, già fornitore di Biesse Group, il Partner migliore per la gestione del progetto e l’implementazione della soluzione di IVANTI”.
Alessandro Salberini, AD di Timeware Digital ha dichiarato: “Siamo molto fieri di questo accordo e della possibilità di continuare a portare valore a Biesse Group. L’unione delle nostre competenze nell’automazione e digitalizzazione dei processi aziendali con le funzionalità della soluzione Ivanti Asset Manager, hanno consentito di raggiungere l’obiettivo e avere il controllo automatico, reale e puntuale di tutti gli asset aziendali di Biesse Group, distribuiti geograficamente nel mondo. L’integrazione con la Suite Ivanti End Point Management, già utilizzata da Biesse Group, ha dato maggior -boost- e visibilità in tempo reale, all’intero processo di discovery ed Inventory”.
Aggiunge Giovanni Bellucci: “Quanto realizzato ha permesso di migliorare la sicurezza, la gestione dei rischi e della conformità contrattuale e normativa. Nei progetti futuri rientra l’estensione della piattaforma Ivanti alla gestione di altri processi ITSM”.