Grande successo per il seminario formativo organizzato da MB Circle con Roberto Ciceri, Presidente del Gruppo Beta

Il seminario formativo organizzato da MB Circle presso lo Sporting Club di Monza ha visto un'ampia partecipazione da parte di imprenditori locali, stampa e scuole. Speaker di eccezione, Roberto Ciceri, Presidente del Gruppo Beta.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Monza, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Si è svolto oggi presso lo Sporting Club di Monza il seminario formativo organizzato da MB Circle che ha visto come relatore il Presidente del Gruppo Beta Roberto Ciceri.

Nella sala gremita erano presenti, oltre ad imprenditori di Monza e della Brianza, le istituzioni, con Regione Lombardia rappresentata dal Presidente del Consiglio Lombardo Federico Romani e con il Comune di Monza rappresentato dall’Assessore alle Attività Produttive Carlo Abbà.

Presenti in sala gli studenti dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore Mosè Bianchi con gli studenti della quinta classe, accompagnati da alcuni loro professori. Il seminario formativo organizzato da MB Circle, intitolato “Imprenditoria, Mercato e Futuro” non è stato organizzato solo ed esclusivamente per gli imprenditori presenti, ma ha voluto essere una viva testimonianza di come un’azienda nata 101 anni fa sia cresciuta nel tempo, accogliendo le sfide che via via si sono presentate nel suo primo secolo di vita, ascoltando la testimonianza diretta sulla visione aziendale direttamente dal Presidente del Gruppo Beta, Roberto Ciceri, per quanto concerne il presente ed il futuro di un’azienda che attualmente ha alle sue dipendenze oltre 1000 persone ed ha un trend di crescita importante negli ultimi anni.

Ciceri ha avuto modo di presentare la storia dell’azienda, partendo da quando l’attività principale era incentrata sulle lavorazioni conto terzi, non esitando a raccontare alcune curiosità come la motivazione che ha portato alla nascita del marchio “Beta”, i colori identificativi del Brand, gli interessi e le potenzialità del Motorsport per testare i propri prodotti che poi saranno destinati ai professionisti di tutto il mondo e tanto altro.

Molto attenta la platea in sala, che non ha lesinato di fare domande a Ciceri. Molto attivi anche gli alunni del Mosé Bianchi, a testimonianza dell’interesse che eventi di questo genere possono creare nei giovani di oggi, coloro che saranno i protagonisti dell’attività economica delle prossime generazioni.

Paolo Pessina, Presidente di MB Circle: “Siamo davvero molto felici del successo avuto anche in questo terzo incontro formativo, dopo quello organizzato lo scorso mese con Pietro Polidori. Siamo davvero molto felici di aver avuto rappresentati di così alto spessore nei nostri primi eventi, come lo saranno anche i prossimi esponenti, Marcello Meregalli del Gruppo Meregalli a Novembre e Gianluca Rubino di Kel 12 a Gennaio. Poter fare incontrare e confrontare personaggi di aziende così importanti con imprenditori locali ed alunni delle scuole superiori del territorio lo ritengo un ottimo momento formativo, che ci consente di fornire un supporto concreto alla formazione dei giovani, per i quali nel prossimo futuro abbiamo in serbo altre sorprese e novità!”.

Roberto Ciceri, Presidente del Gruppo Beta: “I giovani hanno oggi delle prerogative uniche e storiche, in questo momento hanno dei vantaggi rispetto alla mia generazione che devono assolutamente utilizzare. Devono guardare al futuro e capire bene quali sono le loro prerogative, migliori rispetto alle generazioni passate, ed usarle. E’ per questo che credo nei giovani, nella loro crescita e nelle loro idee. Non devono soffermarsi a guardare il passato ma affidarsi alle proprie ambizioni, alle proprie capacità, alla forza di volontà, darsi degli obiettivi e raggiungerli, sfruttando la loro determinazione. I giovani devono avere coraggio e osare, facendo crescere il loro talento. Loro oggi hanno la fortuna di avere strumenti e formazione che nel passato non esistevano, è per questo che loro godono di un grande vantaggio rispetto alle generazioni passate”.

MB Circle
Cristiano Mandelli