DTS regala ai tifosi del Super Bowl di tutto il mondo la miglior esperienza di audio surround in assoluto per il quinto anno consecutivo

DTS Neural Surround™ migliorerà ogni singola ripresa, trasportando i telespettatori sul campo per il Super Bowl XLVI
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
CALABASAS, California, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

DTS, Inc. (Nasdaq: DTSI), società leader nel campo dell'alta definizione audio, ha annunciato in data odierna l'integrazione della tecnologia DTS Neural Surround™ nella trasmissione internazionale ad alta definizione del Super Bowl XLVI da parte della Lega Nazionale del Football Americano (National Football League, NFL), in diretta da Indianapolis. Per il quinto anno consecutivo, DTS e NFL offriranno ai telespettatori di tutto il mondo l’opportunità di assistere alla partita in pieno effetto audio surround 5.1.

“111 milioni di telespettatori hanno assistito all'edizione 2011 del Super Bowl e, con il passare degli anni, si sta prestando sempre più attenzione alla possibilità di offrire agli appassionati di sport un’esperienza audio coinvolgente e impeccabile” ha spiegato Jon Kirchner, Presidente e Direttore Generale di DTS, Inc. “Grazie alla tecnologia DTS Neural Surround, il fragore dei caschi e delle protezioni echeggerà direttamente nel salotto di casa. Siamo lieti di poter collaborare nuovamente con la NFL e i nostri partner operanti nel settore per offrire l’esperienza audio multidimensionale con la maggiore immersione possibile agli spettatori di tutto il mondo il giorno della partita.”

DTS Neural Surround offre un nuovo approccio alla produzione di trasmissioni televisive con audio surround, in quanto permette una conversione perfettamente fluida tra audio stereo e surround per mezzo di un processo speciale di cattura, montaggio, gestione e trasmissione. Integrato nell’hardware da DaySequerra, DTS Neural Surround permette agli addetti alla produzione di programmi televisivi di salvaguardare l’integrità del mix surround 5.1 trasmettendo l’audio in un formato stereo con la massima risoluzione possibile. Oltre a supportare decodificatori audio tradizionali, la suddetta tecnologia costituisce una soluzione a bassa latenza per il montaggio e il monitoraggio nel formato stereo.

Il Super Bowl XLVI, che avrà luogo presso il Lucas Oil Stadium di Indianapolis, verrà trasmesso domenica 5 febbraio in più di 180 Paesi e territori in 25 lingue diverse. La trasmissione in diretta comincerà alle ore 18.30 del fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti/15.30 del fuso orario della costa del Pacifico.

Per ulteriori informazioni visitare il sito di DTS oppure collegarsi a DTS su Facebook e Twitter (@DTS_Inc).

Informazioni di carattere generale su DTS, Inc.

Obiettivo di DTS, Inc. (Nasdaq: DTSI) è rendere l’intrattenimento digitale un’esperienza entusiasmante, coinvolgente e agevole, dotando centinaia di milioni di prodotti dell'elettronica di consumo con licenza DTS in tutto il mondo di una tecnologia audio all’avanguardia. Affermatasi quale società pionieristica nell'ambito dell'audio multicanale, DTS è diventato il formato audio d’obbligo per lo standard Blu-ray Disc™, sempre più utilizzato per la trasmissione digitale di film e altre forme di intrattenimento digitale in un numero crescente di dispositivi collegati in rete. La tecnologia DTS è incorporata in sistemi home theater, impianti audio per automobili, computer, consolle da gioco, lettori DVD, televisori, lettori di supporti digitali, set-top box, smartphone, software per musica surround e in qualunque dispositivo in grado di riprodurre dischi Blu-ray™. Fondata nel 1933 e con sede generale a Calabasas, in California, DTS svolge le proprie attività di licensing a Limerick, in Irlanda. DTS possiede inoltre uffici nella California settentrionale, a Washington, in Cina, in Francia, a Hong Kong, in Giappone, a Singapore, nella Corea del Sud, a Taiwan e nel Regno Unito. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.dts.com DTS è un marchio commerciale di DTS, Inc. registrato negli Stati Uniti. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari. © 2012 DTS, Inc. Tutti i diritti riservati.

DTS-C

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

Formula PR
Audrey Sahl
[email protected]
(212) 219-0321
oppure
DTS, Inc.
Alan L. Cohen
[email protected]
(818) 436-1081

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti