Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

O3b lancia dei satelliti per portare la velocità della banda larga a miliardi di utenti con connessioni lente in tutto il mondo

È iniziato il conto alla rovescia
GUIANA FRANCESE, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

O3b Networks, la prima rete mondiale satellitare con velocità pari alla fibra, lancia oggi in orbita i suoi primi quattro satelliti.

Quella che sei anni fa era iniziata come un'idea visionaria nelle giungle del Ruanda per risolvere i problemi di fornitura di connettività internazionale limitata e conveniente si è trasformata in un'avanzata rete satellitare che, per la prima volta, offre un accesso a Internet rapido e dal costo contenuto a miliardi di persone in Africa, America Latina, Medio Oriente, Asia e Pacifico.

I primi quattro satelliti targati O3b sono stati realizzati e testati e sono già stati caricati sul veicolo spaziale Soyuz in attesa del lancio in orbita.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2013

PR per Brunswick, Londra
Marleen Geerlof, Chris Buscombe
Tel.: + 44 (0)207 404 5959
Email: O3b@brunswickgroup.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20130623005012/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti